cambiare tastiera laptop

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo994

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ho una curiosità da chiedere a chi è più esperto in questo campo
Ho comprato da poco un Lenovo Ideapad 300-15abr trovato in offerta negli usa per la mia ragazza, unico problema la tastiera è una qwerty layout USA
Per internet non se ne trovano manco morte per quel modello come layout EU, cosa diversa per i fratelli 300-15IBR e 300-ISK ma hanno una forma leggermente differente sul tasto invio, e la mia domanda sorge spontanea, se comprassi una delle due potrei sostituirla senza avere problemi essendo comunque modelli pressoché identici, o potrei, in maniera più becera senza aprire nulla, sostituire i tasti diversi e cambiare la lingua di immissione?
Vi allego le immagini del pc e delle 2 tastiere per rendervi più chiara l'idea

Allegati

• abr.webp
    abr.webp
    173.4 KB · Visualizzazioni: 46
  • IBR.webp
    IBR.webp
    116.3 KB · Visualizzazioni: 73
  • ISK.webp
    ISK.webp
    116.3 KB · Visualizzazioni: 46
Il tuo problema è che gli USA hanno layout ANSI (enter sottile e shift destro largo) mentre noi europei usiamo l'ISO (enter ciccione e shift destro sottile), in teoria se trovi su ebay una tastierina compatibile dovresti riuscire a metterla senza problemi (non dovrebbe essere troppo difficile smontare il portatile, non ho esperienza diretta con quel modello ma altri lenovo non mi hanno mai dato problemi); se non hai sbatta di cambiarla puoi provare ad usare un layout come l'US esteso o l'eurkey.

Ho una curiosità da chiedere a chi è più esperto in questo campo
Ho comprato da poco un Lenovo Ideapad 300-15abr trovato in offerta negli usa per la mia ragazza, unico problema la tastiera è una qwerty layout USA
Per internet non se ne trovano manco morte per quel modello come layout EU, cosa diversa per i fratelli 300-15IBR e 300-ISK ma hanno una forma leggermente differente sul tasto invio, e la mia domanda sorge spontanea, se comprassi una delle due potrei sostituirla senza avere problemi essendo comunque modelli pressoché identici, o potrei, in maniera più becera senza aprire nulla, sostituire i tasti diversi e cambiare la lingua di immissione?
Vi allego le immagini del pc e delle 2 tastiere per rendervi più chiara l'idea

Scusa la risposta solo ora. Potresti semplicemente comprare gli adesivi per tastiera e sistemare le lettere come il layout italiano e successivamente impostarlo anche come layout della tastiera da Windows.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro