Cambiare/sostituire hdd al portatile

Pubblicità

adf13

Nuovo Utente
Messaggi
70
Reazioni
1
Punteggio
28
salve. ho 1 notebook samsung e un notebook emachines, ora, come scritto in un altro topic, l`emachines si accende quando vuole, e questo non mi permette di lavorare con continuita`. posso, in qualche modo, sostituire l`hard disk del samsung con l`altro? il samsung r730 ha windows 7 a 32 bit, mentre l'emachines ha windows 7 64 bit, che succede se sostituisco direttamente l`hard disk? grazie
 
Non ci posso giurare ma ho il fondato sospetto che non parte perché il SO che non riconosce l'hardware
 
A meno che non fai qualche bischerata non è che succeda chissà cosa... semplicemente il SO non si avvia
 
Sono due pc completamente diversi, e anche le versioni di Windows non sono uguali: se vuoi sostituire l'hard disk, è possibile, ma dovrai cancellarlo e ripristinare l'installazione di Windows del portatile Emachines, ritengo che l'installazione presente sull'hard disk del Samsung non partirà. Anche se partisse, poi, qualche effetto collaterale spiacevole potrebbe verificarsi: Windows quasi sicuramente si disattiverebbe, e visto che è legato al Samsung non sarebbe possibile attivarlo sull'Emachines.
In sintesi, puoi sostituire fisicamente l'hard disk, ma non puoi (è quasi certo) "trapiantare" l'installazione di Windows del portatile Samsung sull'altro.
 
se invece comprassi l'adattatore sata to usb? come funziona? lo riconoscerebbe come hard disk esterno?
 
Avviare da usb è una pessima idea, Windows non è progettato per questo. Se poi anche partisse (ipotesi alquanto remota), il sistema sarebbe così lento che di fatto sarebbe inutilizzabile.
 
no, non per avviare il sistema operativo, semplicemente per avere i file anche su questo pc, li legge normalmente e l`hard disk viene riconosciuto come esterno giusto?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top