cambiare scheda video

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jhonny_82

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
salve a tutti vorrei sapere che scheda video posso mettere sulla mia configurazione... grazie

...Config? Budget? Monitor? Risoluzione alla quale giochi? Utilizzo oltre gaming?

salve grazie della risposta veloce, intel core i5-3450 cpu @3,10Ghz 8 gb RAM, NVIDIA GeForce GT 640
budget meno di 100 euro perchè tra qualche mese passerò alla console... grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
...Config? Budget? Monitor? Risoluzione alla quale giochi? Utilizzo oltre gaming?
uso una smart tv collegata al pc 1920x1080 60p

Non ci fai niente con una nuova gpu sotto i 100 euro con la tua configurazione perché è troppo datata in ogni componente. Risparmia quei soldi ed usali per la console se devi fare poi quel passaggio

Non ci fai niente con una nuova gpu sotto i 100 euro con la tua configurazione perché è troppo datata in ogni componente. Risparmia quei soldi ed usali per la console se devi fare poi quel passaggio
volevo giusto un aggiornamento solo per la scheda video, per far girare giochi che stanno uscendo adesso che non riesco a far girare con la gt640, una cosa provvisoria insomma, non si potrebbe fare? solo cambiare scheda video giusto una sorta si aggiornamento?

I giochi di ora sono castrati da ogni singolo componente della tua configurazione : cpu (gen del 2012..siamo nel 2019) , ram (poca ed immagino ddr3) e gpu (esistono ancora in giro cose del genere?).... Come ti dicevo.. Qualsiasi modifica a qualsiasi pezzo non ti porterebbe grandi vantaggi.. Perché ci sarebbero gli altri a castrarlo.

Se vuoi fare a tutti i costi un upgrade della gpu devi cercare nell'usato qualcosa sui 50/70 euro.
Che scheda madre e alimentatore hai?

Dato che passi a Console ti conviene risparmiare quei soldi

I giochi di ora sono castrati da ogni singolo componente della tua configurazione : cpu (gen del 2012..siamo nel 2019) , ram (poca ed immagino ddr3) e gpu (esistono ancora in giro cose del genere?).... Come ti dicevo.. Qualsiasi modifica a qualsiasi pezzo non ti porterebbe grandi vantaggi.. Perché ci sarebbero gli altri a castrarlo.

Se vuoi fare a tutti i costi un upgrade della gpu devi cercare nell'usato qualcosa sui 50/70 euro.

si sono consapevole di avere una configurazione molto vecchia ma se ad esempio volessi cambiare solo scheda video, quale potrebbe essere quella più idonea alla mia configurazione? una scheda così potrebbe andare bene?
GTX960 4GB 4GD5 GDDR5 PCI-Express Video Scheda Grafica HDMI For NVIDIA GeForce Z

ehm... dove lo posso vedere? devo aprire il case o cosa?

Ultima modifica:
nuove no, usate si trovi le 970 o le 1050 sulle 100€ ma non sempre conviede dipende da come è stata usata la scheda garanzia residua ecc...ecc..
che scheda madre hai? e che alimentatore?
per me qualcosa ti cambia tra la gt640 e una di quelle vga, anche se poi sarai cpu limited
la 640 era unavga NON da gioco
lascerei stare le console

sotto le 100€ nuove c'è la gt1030 che va una volta e mezzo la tua, costa 85€ ma è già una scheda scarsa per il game
non fraintendere ce la fa a far partire i giochi, ma devi limitare i dettagli. (non la comprare XD)
test con una rx 570 da 8gb

Ultima modifica:
salve a tutti e grazie a tutti voi per le risposte...a me non importa moltissimo le prestazioni ma importa che riesca a far girare bene un gioco, ad esempio se voglio comprare un assissin creed la mia non lo fa girare bene, anche un gioco normale come farming simulator 19, invece per quanto riguarda fifa 19 me lo fa girare abbastanza bene, a me serve una scheda video compatibile sostituendo quella che ho con la mia configurazione attuale e anche sopratutto che vada bene per il mio case... quelle usate sapete dove le posso comprare? siti affidabili?

salve a tutti e grazie a tutti voi per le risposte...a me non importa moltissimo le prestazioni ma importa che riesca a far girare bene un gioco, ad esempio se voglio comprare un assissin creed la mia non lo fa girare bene,i?

Neanche la gtx 970 te lo farà girare "bene" al massimo dettaglio.
Ma sicuramente a bassi sì...

Neanche la gtx 970 te lo farà girare "bene" al massimo dettaglio.
Ma sicuramente a bassi sì...
si ma quello che voglio dire io è che sicuramente sarà molto meglio di quella che ho ora, gioco a farming e a fifa tranquillamente con quella che ho adesso e ho giocato a tantissimi altri giochi usciti nel 2018 che non mi hanno dato problemi, mi serve solo un piccolo upgrade per andare avanti almeno fino a fine anno, poi deciderò se prendere una console o fare una configurazione nuova spendendo un pò... a me quello che importa è che riesca a trovare una scheda video che vada bene per la mia configurazione, poi magari più in la aumenterò le ram...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità