DOMANDA Cambiare scheda video urgentemente

Pubblicità

Dale Moreno Cooper

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi, devo assolutamente cambiare la mia scheda video Sapphire AMD Radeon Dual X R9 280 overclock dato che a circa 8 mesi di distanza dall'acquisto mi ci sono quasi sempre trovato male (con Assetto Corsa è disastrosa). Dato che è stata la mia prima scheda grafica "seria" vorrei passare a nvidia per poter farmi un'idea personale su entrambe le case produttrici e decidere a quale affidarmi in futuro. Ho un budget di 350 -400€ (non è un budget definitivo al 100%) cosa mi consigliate?

Con Pay day 2 ho avuto problemi di tearing molto gravi che alla fine non mi ha permesso di giocarlo. Assetto Corsa mi gira a medio con qualcosina ad alto (pessimo da vedere), The Witcher 2 ha problemi di frame rate se lo gioco con tutto alto, idem per Alice: Madness returns. Infine ho avuto qualche problema nell'utilizzo di programmi adobe per il semplice fatto che è una scheda AMD... MI ha dato anche soddisfazioni per carità, ma sinceramente mi aspettavo di più.

Se the witcher 2 aveva fps alti era meglio attivare vsync da attivare anche su pay day 2 se risolve qualcosa poi non capisco come assetto corsa vada male con medio in full hd

Provai di tutto, anche con guide sui forum. Da chi non aveva problemi, a chi riusciva a risolvere con "stratagemmi", a chi in qualsiasi modo aveva questi continui problemi di tearing ecc. Problemi che avevano/hanno mi è parso di vedere solo i possessori di schede AMD... AC con medio fila liscio come l'olio, non è quello, solo che è osceno da vedere, tutto qui.

be certo fare un paragano con la R9 280 con una nvidia da 400 euro so boni tutti xD come confrontare un panda e una porche

Io avevo un crossfire di r9 280x e assetto corsa era penoso come ottimizzazione sopratutto con 2 vga andavo uguale a disabilitare la seconda scheda e almeno non avevo problema di strutturing.
adesso ho uno sli di gtx 970 ed è tutta un altra cosa come ottimizzazione. ovvio che le prestazioni siano migliori perchè le 970 spingono di piu ma anche a livello di sli secondo me cè un abisso rispetto al crossfire.
Ogni volta che cambio comparto video passo da amd a nvidia - da nvidia a amd. ecc ecc
Ma dopo tante prove mi son convinto che nvidia ha sempre una marcia in piu.
per il tuo budget valuta anche le i-chill 970 air boss ultra. ne sono posessore e vanno veramente bene. sono già molto spinte di fabbrica ma molto fresche e silenziose

Il salto che tu dici lo devi confrontare con vga di pari livello non di fascia diverso poi servono giochi ottimizzati bene e allo stesso modo per entrambi e non diversamente perché questa cosa fa pendere l'ago delle prestazioni una volta per ciascuno

Ciao ragazzi, arrivata ieri la GTX 970 G1 Gaming 1.1 e ho avuto un problema, non ci stava nel case... Ho risolto con delle forbici da lamiera :asd:. È uscito anche un buon lavoro, ma ora necessito comunque di un case più ampio per far respirare meglio tutti i componenti. Detto questo la scheda è una bomba! Soddisfatissimo, grazie per i consigli.

io con una 7970 amd, giro su assetto corsa che è una favola, e sinceramente non mi sembra nemmeno ottimizzato male come gioco :|

Pubblicità
Pubblicità
Indietro