Cambiare scheda video con Pentium 4

Pubblicità

bomberman70

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti. Vorrei porre un quesito agli esperti di TH. Ho un pentium 4 3,2 Ghz con MB Gigabyte 81915p-mf socket 775, PCI Express 1.0 -16x e 2 Giga di Ram Kingston. La scheda video attuale è una ATI Radeon X600 pro 128 MB. Vorrei fare un upgrade della scheda video, ma ho dei dubbi, posso montare ad esempio una Radeon HD3650 512 MB DD3, sul mio pc attuale? Ce la fa il processore a gestirla in modo adeguato. C'è compatibilità con le schede video attuali PCI Ex 2.0 con le "vecchie" 1.0. Vi ringrazio anticipatamente per ogni indicazione tecnica.

le vga pci-ex 2.0 funziano anche sulle mobo 1.0 o 1.1, tanto non è limitante per ora.
quella vga non è molto potente quindi non dovrebbe limitare, ma non sono sicuro, vedi che dicono gli altri.

Grazie della risposta. Comunque io vorrei prendere l'HD3650 512 MB DD3 PCI Exp. ovviamente!. L'unico dubbio a questo punto rimane la gestione da parte della CPU.

Grazie della risposta. Comunque io vorrei prendere l'HD3650 512 MB DD3 PCI Exp. ovviamente!. L'unico dubbio a questo punto rimane la gestione da parte della CPU.

l'hd 3650 la puoi montare tranquillamente e non verrà limitata dal tuo procio, piuttosto valuta l'acquisto di una scheda più potente come una hd4850 e magari dopo cambi anche il processore, ho visto che hai un socket 775,potresti trovare un bel e6750 usato a poco prezzo sulla baia:)

Grazie tantissimo. Quindi posso spingermi anche oltre. Avevo visto anche la scheda video HD 2600 XT 512 MB GDD3 ma non riesco a trovare nessuno a Roma che la vende. Voi conoscete qualcuno? Grazie infinite per i vostri consigli.

Credo che prenderò proprio quella. Stò valutando anche questa hd4670, non male. Ma forse per giocare decentemente anche l'hd 3650 è più che adeguata!

Si infatti. E' quello che ho pensato anche io. Mi sembra che l'hd3650 sia un buon compromesso qualità-prezzo, vista anche la mia attuale configurazione hw. Grazie.

La 3650 è (tabella di confronto Tom's Hardware alla mano) allo stesso livello della 8600GT.
Io con 1 solla 8600GT XXX riuscivo a far girare tutto a livelli sufficienti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro