Cambiare scheda madre per problemi alle porte USB

havanaloco

Utente Attivo
648
0
In seguito all'installazione di una scheda PCI di porte USB 2.0 aggiuntive, ho dei problemi alle porte USB della scheda madre (che ha le USB 1.1 o 1.0, non so), per cui sto considerando l'ipotesi di cambiare scheda madre.

La mia configurazione attuale:

- Processore: AMD Athlon Palomino XP 1800+, 1.53GHz - socket A (462)
- Dissipatore: Zalman CNPS7000B-Cu
- Scheda madre: ECS K7S5A+
- Scheda video: Sparkle GeForce2 MX400 64MB TVOUT
- Hard disk: 1 Maxtor 250GB, Diamondmax Plus9, 7200 RPM, buffer 8MB, P-ATA, UDMA
- Hard disk: 1 Maxtor 250GB, Diamondmax 10, 7200 RPM, buffer 16MB, RoHS, P-ATA
- RAM: 1 modulo DIMM 256MB PC2700 DDR
- RAM: 1 modulo DIMM 512MB DDR
- CD-RW: LG 40x12x40x HL-DT-ST GCE-8400B
- DVD-RW: LG 16x HL-DT-ST GSA-4163B
- Ventole case: 2 Coolink SWiF-921 92mm 18db 1500RPM
- Case: Middle Tower


Che scheda madre potrei prendere?
- Non mi interessa fare overclock.
- Mi interesserebbe invece la possibilità di avere molte porte USB 2.0 (come minimo 4 esterne e 2 doppie porte a pin interne, meglio se ce n'è qualcuna in più), ma mi accontento anche se non ne ha molte.
- Budget: non so bene che prezzi hanno attualmente le schede madri delle varie fasce, per cui sul prezzo saprei orientarmi poco.
- Ne vorrei una affidabile, che non dia errori hardware. Magari non il meglio del meglio che c'è sul mercato, ma qualcosa di buono. NO PATACCHE. :)

Se possibile terrei l'attuale processore e la RAM, atrimenti, se dite che è proprio vecchio, e se in particolare la spesa non risulta eccessiva, cambiamo pure il processore, con un occhio di riguardo (anzi due) alla dissipazione, e cioè AL RUMORE.

La mia RAM è possibile montarla sulle schede madri moderne?

Grazie. :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili