DOMANDA Cambiare Ram al portatile Asus

Pubblicità
che cpu monta? e da dove viene il dubbio che il tuo portatile sia un X52 e non un k52?
ho fatto una ricerca, vedo che ci sono altri 2 bios per il tuo portatile, e sono gli stessi per entrambi i modelli

versione 206 e 208, tu hai la 204.
il tuo chipset intel hm65 dovrebbe supportare i 16gb i ram, tuttavia il produttore potrebbe aver impostato limitazioni nel bios ad un massimo di 8gb
l'unico modo che hai è provare, magari li prendi solo spedite amazon e se non vanno fai il reso.
il bios va comunque aggiornato
qui qualcuno è riuscito a montare 8gb ddr3L 1600 mescolata a 4gb dd3 1333, ma su un altro modello di portatile con lo stesso chipset
www.cpu-upgrade.com/mb-Intel_(chipsets)/HM65_Express.html

opzioni (prendere l'offerta spedite amazon)
2x8gb 1333mhz CL9 1,50v - 50€
2x8gb 1600mhz CL11 1,35v - 57€
2x8gb 1600mhz CL9 1,35v - 77€

La CPU è un Intel I3 2310M a 2,10 GHZ con scheda grafica Integrata Intel HD 3000 Sandybridge
Il dubbio viene che davanti ho delle etichette e c'è scritto X54L Series, per poter mettere più ram devo aggiornare il BIOS? 8 GB di Ram sono anche sufficienti, potrei anche lasciare i 4 GB di Ram e installare Windows 10, sperando che non arrivi a consumare tutta la Ram avendo più ram avrei prestazioni leggermente migliori di poco ma migliori.

almeno l'altro banco da 4gb devi prenderlo, win10 si mangia 2gb di ram allo start

almeno l'altro banco da 4gb devi prenderlo, win10 si mangia 2gb di ram allo start
Va bene se compro la ram nel post numero 6 e la aggiungo a quella che ho già così avrei 8 GB totali
Domanda navigando in rete ho trovato che il portatile può supportare massimo fino a 4 GB di Ram però non capisco come i software possono indicare che ho 2 Slot di Ram, per togliere ogni dubbio conviene aprire il portatile e verificare.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Scuate il doppio Post , ho fatto una scansione con l'app della Crucial e mi da questo risultato con le varie memorie Ram da poter installare
quindi potrei mettere max 8 GB di Ram che non male in teoria , in tal caso comprerei le crucial dato che il portatile lo uso principalmente per
1) Low End Gaming ( giochi vecchi)
2) Navigazione Web

se nel caso mi conviene prendere queste

oppure queste

se nel caso mi converrebbe anche mettere un SSD ? pero in tal caso lo vorrei almeno da 500 GB o 1 TB

Edit : Per essere sicuri al 100% ho contattato Asus ho chiesto info in merito posso mettere fino a 8 GB di Ram non di più anche se potrebbe supportare 16 GB ma il bios limita parecchio
Così dovrei avere 6 GB liberi e 2 GB occupati da Windows 10

Allegati

• crucialscan.webp
    crucialscan.webp
    171.9 KB · Visualizzazioni: 18
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro