cambiare RAM al notebook

ryu

Utente Attivo
1,377
0
ciao ragazzi, vorrei prendere 2 banchi da 1gb il note è sempre in affanno da questo punto di vista :)

io di ram nun ce capisco un granchè vi spiego.

il programma acer e-manager dice dimm o sdram tra i moduli supportabili

il listino prezzi acer (marzo 2006) dice che il portatile equipaggia memoria ddr333 ed è espandibile fino a 2gb utilizzando moduli dual sodimm. tra i moduli per l'espansione cita per il mio aspire ad esempio:

1 gb ddr (159 euro! :skept: )
512 ddr333 (97 euro! :skept: )

adesso, io posso spendere 200-250 euro, per due moduli da 1giga

1) cosa mi consigliate e se il budget basta
2) ma che vogliono dire tutte ste sigle? ddr ddr333 dimm sodimm sdram dual sodimm :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

sono proprio un asino!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ps: come dice un antico detto cinese, la ram è come gli amici più ne hai e meglio è!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

ryu

Utente Attivo
1,377
0
faccio un piccolo up, aggiornando la situazione.

ho da poco scoperto che le ram mdt sono made in germany :shock:
http://www.mdt.de/eng/index.htm

loro non hanno un sito commerciale, l'unica soluzione sarebbero gli shop online che ahimè sono completamente in tedesco, e io ancora non ci capisco molto :cav:

ho visto differenze di prezzo rispetto agli shop online italiani anche di 30 euro a banco di ram.

ecco cosa vorrei comprare, avete dei suggerimenti?

2*1024Mb ram mdt SO-DIMM DDR400 (latenza 2.5)

sto provando a trovare un negozio di hardware fornito, ma qui sembra esserci solo un mediamarkt (versione tedesca del mediaworld)

fatemi sapere se avete suggerimenti

ciaooo:) :)
 

ryu

Utente Attivo
1,377
0
up

2*1024Mb ram mdt SO-DIMM DDR400 (latenza 2.5)

salve a tutti, mi sono portato a casa questi due banche per circa 165 euro più spese, dai prezzi che ci sono in giro mi è sembrato conveniente, che mi dite? :)
 

Gigi91430

Utente Attivo
1,095
6
CPU
Intel Pentium D830 3.0Ghz 90nm
Scheda Madre
MSI 955x Platinum
HDD
1: Maxtor DiamondMax 10 300Gb; 2: Maxtor DiamondMax 21 320Gb
RAM
2x512MB Kingston HyperX 667Mhz 5-5-5-15 + 2x1Gb Kingston HyperX 667 Mhz 5-5-5-15
GPU
Sapphire Ati X1900XT 512MB
Audio
Creative X-Fi Xtreme Music + Creative Inspire T7900
Monitor
Asus 24'' FHD
PSU
CoolerMaster RealPower 550w
OS
Microsoft Windows XP Professional SP2 e WIndows Vista Ultimate 32 bit
www.cpuid.com
scaricati cpuz da questo sito, nella scheda "memory" del programma troverai le latenze dei moduli
 

ryu

Utente Attivo
1,377
0


dunque, la latenza delle ram è correttamente indicata, come mai non ritrovo le frequenze indicate (400 Mhz)? colpa del bus della mainboard? le ram sono assolutamente identiche, magari provo a scambiargli di slot. ciaooo :)
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Le memorie DDR (Double Data Rate) sono in grado di trasferire i dati sia durante la salita che durante la discesa del segnale di clock. Perciò, grazie a questa caratteristica, la loro frequenza è da considerarsi doppia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!