Cambiare Pickup Chitarra

asone

Utente Èlite
1,530
197
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450 DS3H
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 TB, Crucial MX500
RAM
Ballistix 16 GB
GPU
Gigabyte GTX 1070ti
Audio
Line6 UX2
Monitor
BenQ GL2450HM
PSU
EVGA 650BQ
Case
Enermax Ostrog
Ciao ragazzi ho una domanda da fare:
Ho una ltd esp ec-50 e vorrei acquistare dei nuovi pickup senza spendere troppo, stavo pensando a dei seymour duncan o a degli emg. Premetto che i pickup che monta la chitarra sono decenti e funzionano bene.
Secondo voi vale la pena cambiarli?
Inoltre se volessi avere un suono più cattivo sul pickup del ponte e un suono più caldo sul pickup del manico potrei anche montare due pickup diversi?
A livello hardware ne so poco (solo le basi) e non vorrei spendere soldi a vuoto.
Scusate per le 3 discussioni uguali ma ho avuto un problema di linea e non mi segnava che era stata pubblicata
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,440
3,200
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
Gli emg sono semplicissimi da montare, hanno connettori rapidi e non serve saldare , ricordati che essendo attivi ti serve una batteria 9V e il relativo spazio per montarla.
io sulla mia flying V ho solo un emg81 e solo il potenziometro del volume , credo seriamente di non aver mai usato il canale clean dell'amplificatore così com'è , il " calore" lo do con un po di chorus e delay .

sulla seconda V invece ho un seymour duncan ignoto al manico ed un dimarzio d activator al ponte, 2 volumi ed un tono quindi si, puoi montare pick up diversi , potresti avere un problema solo nelle posizioni combinate (se come i miei sono MOLTO diversi)

tra i 2 però preferisco di gran lunga il kit emg sia in clean che in lead
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!