cambiare piastra cpu AMD

Pubblicità

woddy

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Buongiorno a tutti, non so se dal titolo si capisce, ma spiego brevemente qui di seguito.
Un mio amico ha voluto cambiare la pasta termica del suo processore montato su un pc desktop, ma poi rimontandolo ha sputt...la piastra con i spinottini, classici nelle cpu AMD, ho cercato di raddrizzare alcuni spinotti ma non c'è stato nulla da fare, d'altra parte lo aveva montato in non corretto.
Domanda, sono in commercio queste piastre ? Sono tutte uguali o bisogna ricercarle dal modello ? Qual'è il loro nome ? in modo da poter cercare in rete.... Vi ringrazio

stai parlando dei pin della cpu? in caso contrario puoi solo cercare di raddrizzarli non si possono sostituire mi dispiace

Sarebbe impossibile sostituirla, puoi solo riaddrizzarli.
Un consiglio visto che lo ho già fatto.
Beviti un caffè, stai rilassato e calmo.
Ago della mamma che usa per cucire e lente d'ingrandimento.
Prendi anche una pila in modo da mettere i pin vicini ad una sorgente luminosa, così in controluce riesci a notare i pin piegati dalla luce che viene rifratta in modo irregolare rispetto ai pin dritti.
Una volta che i pin saranno quasi allineati perfettamente appoggi il procio sul socket e fai poca pressione ma lo smuovi leggermente in modo che riesca ad entrare. Quando entra tutti i pin si sistemano da soli perfettamente.
Detto questo buona fortuna.

OT

Sarebbe impossibile sostituirla, puoi solo riaddrizzarli.
Un consiglio visto che lo ho già fatto.
Beviti un caffè, stai rilassato e calmo.
Ago della mamma che usa per cucire e lente d'ingrandimento.
Prendi anche una pila in modo da mettere i pin vicini ad una sorgente luminosa, così in controluce riesci a notare i pin piegati dalla luce che viene rifratta in modo irregolare rispetto ai pin dritti.
Una volta che i pin saranno quasi allineati perfettamente appoggi il procio sul socket e fai poca pressione ma lo smuovi leggermente in modo che riesca ad entrare. Quando entra tutti i pin si sistemano da soli perfettamente.
Detto questo buona fortuna.

Sicuro che un caffè rilassi? :lol:

...e si che scemo sarebbe impossibile sostituirlo senza sostituire la cpu, si, comunque mi riferivo ai pin della cpu.
Quindi non mi resta che cercare di raddrizzarli come ha detto
MpLab, anche se ci ho già provato mettendo a dura prova la mia vista, che se ne va in confusione, comunque seguirò i consigli di MpLab. grazie siete stati velocissimi a rispondere.

...e si che scemo sarebbe impossibile sostituirlo senza sostituire la cpu, si, comunque mi riferivo ai pin della cpu.
Quindi non mi resta che cercare di raddrizzarli come ha detto
MpLab, anche se ci ho già provato mettendo a dura prova la mia vista, che se ne va in confusione, comunque seguirò i consigli di MpLab. grazie siete stati velocissimi a rispondere.
Beh, intanto io uso altro per rilassami né caffè, né camomilla.....:lol:

Beh, intanto io uso altro per rilassami né caffè, né camomilla.....:lol:

ahahhahaha,l'avranno capito in pochi questa :lol:

comunque anch'io :D

un consiglio anche da parte mia:
prendi due oggetti sottili e piatti(carte di credito,poste pay),devi metterli paralleli da una e dall'altra parte della linea dei pin,dopo devi spingere entrambi uno verso l'altro,cosi per ogni linea di pin,sia in verticale che in orizzontale ;

...appena ho un po di tempo mi metto al lavoro,il processore è un AMD Phenom X3. Vi farò sapere....comunque grazie per i consigli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro