Cambiare percorso predefinito dell'iinstallazioni di programmi

Pubblicità
Gli altri programmi quali sarebbero? E comunque se sono stati installati prima che le chiavi venissero modificate è ovvio che siano nella partizione sbagliata.

Scusa non avevo capito che il tuo dubbio fosse quello. Assolutamente non fa alcuna differenza in questo caso.
La divisione fra partizioni e cartelle è solo qualcosa che ci rende più facile comprendere la sistemazione dei dati, ma fisicamente e per il sistema è tutto diverso, e che i dati siano in D: piuttosto che in C: è indifferente.

*Nota a margine per completezza: l'unico svantaggio dell'avere i programmi in una partizione e il sistema operativo in un altra è che, qualora avessi necessità di formattare. dovresti manualmente cancellare tutti i programmi precedentemente installati perché non funzioneranno più.
Altra differenza, ovviamente ma non è il tuo caso, è che installare alcuni programmi su un SSD piuttosto che su HDD li fa girare più velocemente.

grazie, si è il mio caso ma avendo un ssd però essendo solo da 64gb sopra c'è solo il sistema operativo, alcuni programmi microsoft installati prima di cambiare le chiavi e non so che altro :)
Grazie1000 per le risposte;)

le chiavi sono due per i programmi x86 e x64 mi pare di averlo scritto

Per chiavi intendo
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion
e in In sistemi a 64-bit anche
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion
dove si vanno a modificare i due valori ProgramFilesDir e ProgramFilesDir (x86) come io ho fatto secondo le vostre indicazioni, mentre il link da me citato indica solo ProgramFilesDir da modificare per le 2 chiavi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro