Cambiare pc....

futio

Utente Attivo
42
0
Ragazzi è giunta per me l'ora di cambiare PC...ma poichè sono un po di anni che nn mi informo e cerco notizie sulle nuove tecnologie brancolo un po nel buio.. :(
Quindi vi voglio fare una proposta: supponete di avere un budget di circa 800€ da spendere x acquistare un pc (esclusi monitor, mouse+tastiera, mast.dvd, casse)..su cosa vi orientereste??Considerate che cerco un PC bilanciato che possa permettermi sia di giocherellare ogni tanto (ovviamente nn mi illudo di poter utilizzare massime risoluzioni!!), editare qualche videoe ovviamente navigare e vedere film..ma soprattutto che sia stabile e longevo...

Ragazzi vi ringrazio tutti anticipatamente...mi sareste di grandissimo aiuto!! :)
 
T

Toby

Ospite
Tempo 10 minuti sarai sommerso dai consigli, ricordati sempre il tuo budget iniziale, e considerando che non è basso, visto che tranne "l'interno" hai tutto, io ti consiglio una configurazione che ti duri nel tempo piuttosto che una configurazione adatta solo a battere record... ;)
 

salvo

Utente Attivo
742
5
io andrei su un AMD con core Winchester(3500),secondo me il migliore del momento,e se non vuoi oc estremi,una asus A8N,o cmq se vuoi spendere meno,cercala con il chip Nforce4.....ram....beh vedi tu cercale con dei buoni chip che tengano latenze dignitose ;)
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
amd 3200+ socket 939 winchester 190€
2x512 ram 150€
6600gt 210€
mobo a8n-sli 170€
hdd da 160GB 100€
tot 820!

con sto pc ci giochi alla grande (6600gt docet) e ci fai tutto il resto di cui hai bisogno!
 

salvo

Utente Attivo
742
5
Lorynz ha detto:
amd 3200+ socket 939 winchester 190€
2x512 ram 150€
6600gt 210€
mobo a8n-sli 170€
hdd da 160GB 100€
tot 820!

con sto pc ci giochi alla grande (6600gt docet) e ci fai tutto il resto di cui hai bisogno!


+ preciso di così...... :D :D :D :D :D :D
ma la differenza tra un 3500 ed un 3200 di quanto è :boh:

ciao
 

RelexioN

Utente Attivo
573
0
quoto lorynz! se vuoi rientrare nel budget puoi anke prendere il 3000+ (sempre 939 winchester..) ke costa 40 € di meno :D
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
la differenza è di circa 100€ per il prezzo, le prestazioni sono simili, la differenza non è così' marcata! se vuoi il top in rapporto prezzo-prestazioni il 3500+, sennò il 3200 è un ottimo procio! mi raccomando, che sia winchester! processo produttivo a 90nm, 67W massimi di assorbimento e minor calore prodotto! (il mio 3500+ se la cava con una ventola che gira a 1700giri con 47° in full load!)
 
Ultima modifica:

futio

Utente Attivo
42
0
Wow grazie mille!!!nel giro di 1/4 d'ora 7 risposte!!!grandi!
cmq avrei ancora un paio di dubbi..
Lorynz mi consigli la mobo a8n-sli...ma sono andato un pochino ad informarmi..e devo dire che è una super scheda..ma ha caratteristiche che forse nn mi serviranno mai come la possibilità di mettre in parallelo 2 sk video!..mentre manca la sk di rete WLAN che dovrei poi comprare separatamente....e poi una curiosità: ma la 6600 gt è 128bit??
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
la 6600gt è a 128bit, esatto, la funzionalità di mettere 2 schede non è detto che non la userai mai e ad ogni modo non è obbligatorio farlo! :D
riguardo alla wlan schede di rete wireless le trovi a poco, tipo 30€, le mobo che la integrano sono poche e nella maggior parte dei casi su modelli che si fanno pagare cari!
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
non avevo pensato al case e all'ali, giusto, pensavo li avessi già :aur:
su cosa puoi risparmiare, vediamo un pò, 40€ di procio non penso valga la pena, (se proprio devi.....) scheda video: con questa giocavi da dio e ti sarebbe durata un paio di anni buoni e più con tutti i giochi! puoi scendere ad una 6600liscia risparmiando 60€ arrivando così a 100€ in meno col procio ma ne risenti molto alla fine in tutti i sensi! 900€ è il 12% circa in più di 800€ se proprio non puoi spendere di più ti tocca tagliare fondi alla scheda video e alla cpu credo! hdd mobo e ram le lascierei!
però pensandoci bene se non vuoi lo sli ti puoi prendere una a8v-e del con chipset k8t890 a circa 130€ rimanendo sul 3200+ o sulla GT........ bho decidi te! :D
 
Ultima modifica:

futio

Utente Attivo
42
0
Vabbè adesso farò un paio di conti...e cercherò qualche negoziante generoso!
cmq grazie mille x il supporto...
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
futio ha detto:
Ragazzi è giunta per me l'ora di cambiare PC...ma poichè sono un po di anni che nn mi informo e cerco notizie sulle nuove tecnologie brancolo un po nel buio.. :(
Quindi vi voglio fare una proposta: supponete di avere un budget di circa 800€ da spendere x acquistare un pc (esclusi monitor, mouse+tastiera, mast.dvd, casse)..su cosa vi orientereste??Considerate che cerco un PC bilanciato che possa permettermi sia di giocherellare ogni tanto (ovviamente nn mi illudo di poter utilizzare massime risoluzioni!!), editare qualche videoe ovviamente navigare e vedere film..ma soprattutto che sia stabile e longevo...

Ragazzi vi ringrazio tutti anticipatamente...mi sareste di grandissimo aiuto!! :)

cpu 3200+ winchester, asus a8v-e 939 , radeon x800xl RULEZ :D D:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili