cambiare pc o no?

Pubblicità

silvdaniele

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, non sono molto esperto per questo chiedo consiglio a voi, presi nuovo alcuni anni fa un pc asus x mia moglie, utilizza programmi di cartografia ma ultimamente dopo un aggiornamento del software il pc e molto più lento, potrei secondo voi fare sostituire le ram oppure altro? ordina di spesa al massimo 300 euro, ditemi cosa ne pensate o se e più opportuno comprarne uno nuovo, grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno consigli.
questi sono i dati del pc:
ASUS model x53s
mb ver. k53sd
intel core I7
geoforce 610 m 2 gb

Salve a tutti, non sono molto esperto per questo chiedo consiglio a voi, presi nuovo alcuni anni fa un pc asus x mia moglie, utilizza programmi di cartografia ma ultimamente dopo un aggiornamento del software il pc e molto più lento, potrei secondo voi fare sostituire le ram oppure altro? ordina di spesa al massimo 300 euro, ditemi cosa ne pensate o se e più opportuno comprarne uno nuovo, grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno consigli.
ASUS model x53s
mb ver. k53sd
intel core I7
geoforce 610 m 2 gb

E aggiungo: se hai soldi da "spendere" un buon SSD che torna nuovo :sisi:

beh, forse hai ragione, volevo farlo nuovo ma tutto sommato guardando le caratteristiche ....ssd dici? con quanto me la cavo? aumentare anche le ram no invece?

ASUS model x53s
mb ver. k53sd
intel core I7
geoforce 610 m 2 gb

Certo il pc ha i suoi anni....
Come già detto prima proviamo a fare qualche cosa a livello software, magari facendo queste operazioni preliminari:
- Memtest
- Crystaldiskinfo e Crystaldiskmark, poi metti gli screen
- Analisi con malwarebytes
- E nel mentre tieni aperto un programma di monitoraggio temperature tipo HWmonitor o AIDA64
- Aggiorna i driver con driverbooster

Altrimenti passiamo alle maniere forti:
- Reinstalla windows 10 tramite ISO pulita
- E poi aggiorna i driver con driverbooster

Se tutto questo non funziona c'è da valutare se un incremento di ram può portare a benefici, si satura mai ?
Un'altra operazione fattibile è l'installazione di un bel ssd, che cambia completamente l'esperienza d'uso di un pc.

Ultima domanda, che programma è ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro