Cambiare pasta termica dopo 7 mesi?

Pubblicità

above

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
62
Buonasera a tutti!
Da poco più di un anno ho acquistato un Notebook da gaming MSI. Siccome lo utilizzo molto per giocare, verso giugno ho deciso di cambiare la pasta termica perché le temperature erano davvero alte soprattutto con l'arrivo dell'estate (la CPU superava i 90°C facilmente). Ho preso questa decisione dopo aver consultato altri possessori di questo modello (GL62M 7REX) e dopo essermi accertato che la pasta termica di fabbrica era penosa e messa male. I risultati sono stati strabilianti! Se prima facevo uno stresstest della CPU con INTEL EXTREME TUNING UTILITY, quest'ultima raggiungeva anche 97°C mentre dopo il cambio di pasta raggiungeva massimo 80°C.
L'unico problema è che ho notato che ultimamente le temperature sono tornate alte! Quindi vorrei cambiarla di nuovo. Ma secondo voi è esagerato farlo dopo 7 mesi? La pasta termica che ho fatto mettere è la arctic MX4 e il pc in questi 7 mesi il pc è stato usato TANTISSIMO, praticamente tutti i giorni sia per giocare che per studiare.

Sul pc desktop lo facevo 2 volte l'anno, ma ora l'ho ridotto ad una. Su un notebook da gaming però lo trovo utile. Hai una base di raffreddamento ?

Si ce l'ho però non fa granché. O meglio, di sicuro la ventola abbassa di un paio di gradi le temperature ma la maggiore utilità è il fatto che lo tiene rialzato

Questa base cooler master, perché?

Allegati

• Screenshot_2019-01-20-13-13-03-171_com.android.chrome.webp
    Screenshot_2019-01-20-13-13-03-171_com.android.chrome.webp
    55.5 KB · Visualizzazioni: 35
più che la sostituzione della pasta termica, va fatta la pulizia delle ventole, condizioni limite (tipo con animali in casa, sia bipedi che a 4 zampe) anche ogni mese.
cambio pasta per 18/24 mesi dovresti star tranquillo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro