PROBLEMA Cambiare Ordine Di Boot Dell Inspiron 13 Serie 7000

edobrune96

Nuovo Utente
10
1
Buongiorno,
Ho provato a lungo, senza successo, a cambiare l'ordine di boot dal UEFI del mio DELL Inspiron 13 . In pratica vorrei installare Ubuntu a fianco di Windows 10, e per farlo avrei bisogno di fare partire il sistema da una chiavetta USB. Nonostante abbia disattivato secure boot , avvio rapido, etc. non riesco a trovare il modo di cambiare l'ordine di Boot.
E' possibile farlo?
Se si, come ?
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
Buongiorno,
Ho provato a lungo, senza successo, a cambiare l'ordine di boot dal UEFI del mio DELL Inspiron 13 . In pratica vorrei installare Ubuntu a fianco di Windows 10, e per farlo avrei bisogno di fare partire il sistema da una chiavetta USB. Nonostante abbia disattivato secure boot , avvio rapido, etc. non riesco a trovare il modo di cambiare l'ordine di Boot.
E' possibile farlo?
Se si, come ?

Se subito dopo il pulsante di accensione premi ripetutamente il tasto "esc" o "f12" (controlla sul manuale, ma in genere sono questi) dovresti riuscire ad entrare nel menu di boot dove sono elencati tutti i dispositivi dai quali è possibile effettuare l'avvio: troverai anche la penna usb.
Riprova più volte cambiando anche velocità con la quale premi il tasto: mi è capitato di provare ad accedere a questo menu almeno 4/5 volte su un portatile, lo stavo buttando dalla finestra :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: edobrune96

edobrune96

Nuovo Utente
10
1
Se subito dopo il pulsante di accensione premi ripetutamente il tasto "esc" o "f12" (controlla sul manuale, ma in genere sono questi) dovresti riuscire ad entrare nel menu di boot dove sono elencati tutti i dispositivi dai quali è possibile effettuare l'avvio: troverai anche la penna usb.
Riprova più volte cambiando anche velocità con la quale premi il tasto: mi è capitato di provare ad accedere a questo menu almeno 4/5 volte su un portatile, lo stavo buttando dalla finestra :sisi:
Grazie Marco91,
Ho provato a fare ciò che dici , ma nella sezione "Boot sequence" del mio Uefi non riesco a trovare il modo di aggiungere la chiavetta USB. Se clicco su "Add Boot Option" mi appare una finestra con tre campi :
-"Boot option name : " [vuoto]
-"File system list" : [qui c'è una stringa]
-"File name" : [vuoto] .
Non so proprio come fare giunto a questo punto.:suicidio:
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
Grazie Marco91,
Ho provato a fare ciò che dici , ma nella sezione "Boot sequence" del mio Uefi non riesco a trovare il modo di aggiungere la chiavetta USB. Se clicco su "Add Boot Option" mi appare una finestra con tre campi :
-"Boot option name : " [vuoto]
-"File system list" : [qui c'è una stringa]
-"File name" : [vuoto] .
Non so proprio come fare giunto a questo punto.:suicidio:

Puoi postare una foto della schermata che visualizzi?
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
L'ho fatto su un notebook qualche tempo fa. Se la chiavetta non parte nel Bios ci dovrebbe essere, probabilmente in un altro menu, qualcosa del tipo "HDD priority"," Cd Rom Prioritiy" e dovresti selezionare la chiavetta (sull'asus per esempio dovrebbe stare all'ultimo menu)

Quei campi che dici servono per "taggare" la chiavetta compilando i campi. Fatto ciò la noterai nel Boot Sequence.

Sono sicuro che ci riuscirai!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili