DOMANDA Cambiare operatore per cambiare tariffa (da Vodafone)

HardwAndre

Utente Attivo
701
98
Case
Due, una in città e una in montagna
OS
Linux con la copertinax
Salve a tutti, chiedo aiuto a voi perché non sono affatto pratico della questione.

La situazione è semplice: ho da anni un numero Vodafone, ma con un'offerta ridicolissima (pago 12 euro ogni 4 settimane per avere solo 2 GB, oltre a 1000 minuti e 1000 SMS che ovviamente non uso). Devo cambiarla assolutamente e immediatamente, perché fuori casa 2 GB mi durano pochissimo (in casa navigo in wi-fi quindi limito ampiamente i dati mobile, se no non arriverei alla fine della prima settimana).

Il problema è il seguente: non voglio cambiare numero né tantomeno compagnia (credo che Vodafone abbia la migliore copertura, soprattutto in 4G, quindi non mi converrebbe passare ad altri operatori per pagare meno se poi non posso usufruire al massimo della promozione). Forse solo TIM può competere con Vodafone, ma non sono convintissimo.

Cosa mi consigliate?

Ne ho sentito e lette di tutti i tipi, come ad esempio passare a PosteMobile e poi ritornare a Vodafone oppure passare a TIM, ecc ecc. Qualcuno può spiegarmi come funziona il tutto sia in termini economici sia in termini tempistici? Che offerte potrei avere? Ho letto di offerte con 1000 minuti, 1000 SMS e 7 GB a 10 euro o anche meno, assurdo...

Grazie a chi risponderà.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Dall'esperienza che ho avuto: Vodafone in fatto di copertura 4G è si la "migliore". Ma pecca in 3G e simili in certi casi. Pertanto è innegabile che TIM, copertura generale parlando, sia migliore.

Potresti valutare proprio lei. Ci sono delle offerte di passaggio ad altro operatore mantenendo il proprio numero. Dipende sempre quanto vuoi spendere.
 
  • Mi piace
Reazioni: HardwAndre

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Considera che solitamente le offerte migliori te le fanno quando cambi operatore... Vodafone ultimamente sta proponendo ai vecchi clienti 1000/1000/4gb e a volte 7gb a 10€, come hai detto tu. Io ti consiglio di trovare già una buona offerta con cui potresti essere "a posto", se poi la vodafone ti offrirà di meglio per tornare indietro valuterai al momento.

Dai un'occhiata su www.mondomobileweb.it
 

HardwAndre

Utente Attivo
701
98
Case
Due, una in città e una in montagna
OS
Linux con la copertinax
Dall'esperienza che ho avuto: Vodafone in fatto di copertura 4G è si la "migliore". Ma pecca in 3G e simili in certi casi. Pertanto è innegabile che TIM, copertura generale parlando, sia migliore.

Potresti valutare proprio lei. Ci sono delle offerte di passaggio ad altro operatore mantenendo il proprio numero. Dipende sempre quanto vuoi spendere.
Grazie per il consiglio con recensione su TIM.

Mediamente, quant'è la cifra? Parlo proprio per il "passaggio", sia chiaro che cerco una tariffa intorno ai 10 euro, massimo 12 (ma comunque nettamente più conveniente dell'attuale, almeno 4-5 GB se non di più).
 

Red Alchemist

Utente Attivo
402
331
Da Vodafone, senza fare triangolazioni, puoi passare a:

Tim Young Music (under 30) > 500 minuti e 5 giga (+ altri 5 giga per app musica) a 10 €/4settimane
Tim Special Vip Summer Edition > 1000 minuti e 3+7 giga a 10 €/4settimane

Kena Comoda > 300 minuti e 3 giga a 5 €/mese
Kena Internet > 4 giga a 4 €/mese

Kena è un'operatore virtuale che appartiene a TIM e che ovviamente utilizza la sua rete (tuttavia, essendo un operatore low cost, al momento offre solo il 3G, anche se hanno promesso che a breve implementeranno il 4G).

Wind All Inclusive Unlimited (under 30) > minuti illimitati, 500 sms e 5 giga a 9 €/mese
Wind Smart 10+ (amazon) > 1000 minuti e 8 giga a 10 €/4settimane
Wind Smart 7+ (online) > 1000 minuti e 7 giga a 7 €/4settimane

Tre Play Young (under 30) > 300 minuti e 6 giga a 6 €/4settimane fino al 2018 (poi 9 €/4settimane)
Tre Play Summer > 1000 minuti e 15 giga a 9 €/4settimane

Vodafone Shake Limited Edition (under 30) > 300 minuti, 100 sms e 5 giga a 9 €/4settimane

PosteMobile Creami Wow 5GB > 500 crediti (1 credito = 1 minuto, 1 sms o 1 mega) + 5 giga a 7 €/4settimane
CoopVoce ChiamaTutti 4x4 > 600 minuti, 600 sms e 4 giga a 10 €/mese



Queste sono le offerte che non superano la soglia dei 10 euro e che puoi attivare effettuando portabilità da Vodafone.
Come puoi vedere tu stesso, sono offerte abbastanza convenienti rispetto quelle tradizionali, ma non sono le più economiche.
Le migliori winback infatti si ottengono passando da un operatore virtuale, solo che a questo livello il mercato diventa una vera e propria giungla. :asd:

Mancano ovviamente tutte le offerte sopra la soglia psicologica dei 10 euro e quelle di FastwebMobile che sono convenienti solo se si fa l'accoppiata con la linea fissa di Fastweb.

2QWGhFm.jpg
 

HardwAndre

Utente Attivo
701
98
Case
Due, una in città e una in montagna
OS
Linux con la copertinax
Da Vodafone, senza fare triangolazioni, puoi passare a:

Tim Young Music (under 30) > 500 minuti e 5 giga (+ altri 5 giga per app musica) a 10 €/4settimane
Tim Special Vip Summer Edition > 1000 minuti e 3+7 giga a 10 €/4settimane

Kena Comoda > 300 minuti e 3 giga a 5 €/mese
Kena Internet > 4 giga a 4 €/mese

Kena è un'operatore virtuale che appartiene a TIM e che ovviamente utilizza la sua rete (tuttavia, essendo un operatore low cost, al momento offre solo il 3G, anche se hanno promesso che a breve implementeranno il 4G).

Wind All Inclusive Unlimited (under 30) > minuti illimitati, 500 sms e 5 giga a 9 €/mese
Wind Smart 10+ (amazon) > 1000 minuti e 8 giga a 10 €/4settimane
Wind Smart 7+ (online) > 1000 minuti e 7 giga a 7 €/4settimane

Tre Play Young (under 30) > 300 minuti e 6 giga a 6 €/4settimane fino al 2018 (poi 9 €/4settimane)
Tre Play Summer > 1000 minuti e 15 giga a 9 €/4settimane

Vodafone Shake Limited Edition (under 30) > 300 minuti, 100 sms e 5 giga a 9 €/4settimane

PosteMobile Creami Wow 5GB > 500 crediti (1 credito = 1 minuto, 1 sms o 1 mega) + 5 giga a 7 €/4settimane
CoopVoce ChiamaTutti 4x4 > 600 minuti, 600 sms e 4 giga a 10 €/mese



Queste sono le offerte che non superano la soglia dei 10 euro e che puoi attivare effettuando portabilità da Vodafone.
Come puoi vedere tu stesso, sono offerte abbastanza convenienti rispetto quelle tradizionali, ma non sono le più economiche.
Le migliori winback infatti si ottengono passando da un operatore virtuale, solo che a questo livello il mercato diventa una vera e propria giungla. :asd:

Mancano ovviamente tutte le offerte sopra la soglia psicologica dei 10 euro e quelle di FastwebMobile che sono convenienti solo se si fa l'accoppiata con la linea fissa di Fastweb.

2QWGhFm.jpg
Sei un fenomeno, ho appena risolto. Grazie! :D
 

Red Alchemist

Utente Attivo
402
331
Sei un fenomeno, ho appena risolto. Grazie! :D

Piccola correzione, la Play GT5 ha 15 giga e non 5 (1000 minuti e 15 giga a 5 €/4settimane).

Comunque quale offerta hai deciso di attivare?





Edit:

Pare che adesso sia possibile attivare la Play GT7 anche in portabilità da Vodafone.

Tre Play GT7 > 1000 minuti e 20 giga a 7 €/4settimane con soglie e costi settimanali (quindi 250 minuti e 5 giga a 1,75 €/settimana)

http://www.mondomobileweb.it/69576-play-gt7-online/
 
Ultima modifica:

HardwAndre

Utente Attivo
701
98
Case
Due, una in città e una in montagna
OS
Linux con la copertinax
Piccola correzione, la Play GT5 ha 15 giga e non 5 (1000 minuti e 15 giga a 5 €/4settimane).

Comunque quale offerta hai deciso di attivare?





Edit:

Pare che adesso sia possibile attivare la Play GT7 anche in portabilità da Vodafone.

Tre Play GT7 > 1000 minuti e 20 giga a 7 €/4settimane con soglie e costi settimanali (quindi 250 minuti e 5 giga a 1,75 €/settimana)

http://www.mondomobileweb.it/69576-play-gt7-online/
Ho optato per la Vodafone 10GB. :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili