DOMANDA Cambiare operatore adsl,converrebbe?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fabbro96

Utente Attivo
265
8
CPU
FX-8350
Scheda Madre
Asus M5A99X R2.0
RAM
8gb (2gbx4)
GPU
GTX 460se
PSU
Thermaltake Paris 650W 80+Gold
Case
Advance Hunter X
OS
Windows 7
Sono ancora telecom,pagando salatissimo (cifra compresa tra i 50-75€ mensili) e con una linea poco stabile (certe volte arrivo a 5 mega,però ora navigo a 2.5) con 60-70 di ping.. Ho trovato una offerta vodafone (25€ mensili,20 mega e chiamate illimitate) ed ho la centralina a 500m da casa..
Non so come mai,ma ora come ora mi fa vedere solo queste caratteristiche.. Volevo chiedere a voi che siete più esperti,se converrebbe passare a vodafone (tanti parlano male,ma anche della fastweb,della infostrada,ecc..), se riuscirò ad arrivare almeno a 15mbps di download oppure converrebbe passare ad altri operatori..
Capture.PNG
 

Fabbro96

Utente Attivo
265
8
CPU
FX-8350
Scheda Madre
Asus M5A99X R2.0
RAM
8gb (2gbx4)
GPU
GTX 460se
PSU
Thermaltake Paris 650W 80+Gold
Case
Advance Hunter X
OS
Windows 7
Del mio modem?
 

Fabbro96

Utente Attivo
265
8
CPU
FX-8350
Scheda Madre
Asus M5A99X R2.0
RAM
8gb (2gbx4)
GPU
GTX 460se
PSU
Thermaltake Paris 650W 80+Gold
Case
Advance Hunter X
OS
Windows 7
Capture.PNG
Questo va bene? Ho un modem netgear,non quello stock,è per quello che avevo chiesto
 

Fabbro96

Utente Attivo
265
8
CPU
FX-8350
Scheda Madre
Asus M5A99X R2.0
RAM
8gb (2gbx4)
GPU
GTX 460se
PSU
Thermaltake Paris 650W 80+Gold
Case
Advance Hunter X
OS
Windows 7
Sono in ULL con vodafone,infostrada e fastweb.. Tiscali nemmeno lo guardo dato che il negozio più vicino è molto lontano da me.. Volevo scegliere Vodafone perchè mi hanno fatto l'offerta dei 25€ mensili fissi,con chiamate illimitate ed adsl 20 mega senza limiti e perchè parlano meglio,sui vari siti di opinioni online,in confronto ad infostrada e fastweb (che hanno 1.5 stelle su 5,circa)
 

EcliS

Nuovo Utente
117
17
Sono in ULL con vodafone,infostrada e fastweb.. Tiscali nemmeno lo guardo dato che il negozio più vicino è molto lontano da me.. Volevo scegliere Vodafone perchè mi hanno fatto l'offerta dei 25€ mensili fissi,con chiamate illimitate ed adsl 20 mega senza limiti e perchè parlano meglio,sui vari siti di opinioni online,in confronto ad infostrada e fastweb (che hanno 1.5 stelle su 5,circa)

I siti di opinioni a cui fai riferimento lasciali perdere, andrebbe analizzato ogni singolo caso... In ull, dati certi valori di linea, andrai uguale con tutti e 3 quelli da te citati, scarterei giusto Fastweb per via delle riqualifiche.

Ti ho consigliato Infostrada perché nel caso potresti addirittura farti impostare il profilo della 20 e potresti provare ad agganciarlo andando di tweak.
 
  • Mi piace
Reazioni: Fabbro96

Fabbro96

Utente Attivo
265
8
CPU
FX-8350
Scheda Madre
Asus M5A99X R2.0
RAM
8gb (2gbx4)
GPU
GTX 460se
PSU
Thermaltake Paris 650W 80+Gold
Case
Advance Hunter X
OS
Windows 7
I siti di opinioni a cui fai riferimento lasciali perdere, andrebbe analizzato ogni singolo caso... In ull, dati certi valori di linea, andrai uguale con tutti e 3 quelli da te citati, scarterei giusto Fastweb per via delle riqualifiche.

Ti ho consigliato Infostrada perché nel caso potresti addirittura farti impostare il profilo della 20 e potresti provare ad agganciarlo andando di tweak.
Posso ribattere dicendoti che vodafone,oltre ad avere un prezzo basso,a fine anno,porterà la fibra nel mio paese :)
Per il resto,sarebbe meglio infostrada,tipo come ping ed assistenza?
Grazie per gli aiuti,davvero :)
 

EcliS

Nuovo Utente
117
17
Posso ribattere dicendoti che vodafone,oltre ad avere un prezzo basso,a fine anno,porterà la fibra nel mio paese :)
Per il resto,sarebbe meglio infostrada,tipo come ping ed assistenza?
Grazie per gli aiuti,davvero :)

Ah beh, avresti potuto dirmelo subito allora! :P In tal caso, io andrei di vodafone...

Per risponderti al resto, l'assistenza è uguale alle altre, pietosa al 155 ma decente via social. Io ora ho Infostrada ull ma prima avevo Fastweb ull, ora pingo 7 ms e prima pingavo 22.
 
  • Mi piace
Reazioni: Fabbro96

Fabbro96

Utente Attivo
265
8
CPU
FX-8350
Scheda Madre
Asus M5A99X R2.0
RAM
8gb (2gbx4)
GPU
GTX 460se
PSU
Thermaltake Paris 650W 80+Gold
Case
Advance Hunter X
OS
Windows 7
Ah beh, avresti potuto dirmelo subito allora! :P In tal caso, io andrei di vodafone...

Per risponderti al resto, l'assistenza è uguale alle altre, pietosa al 155 ma decente via social. Io ora ho Infostrada ull ma prima avevo Fastweb ull, ora pingo 7 ms e prima pingavo 22.
Ultima domanda,promesso :asd:
Sai per caso se riesco a prendere almeno 18 mpbs dei 20 massimi? Sono a 500 metri dalla centrale :)
EDIT: Eccoti più informazioni :)
Capture.PNG
 
Ultima modifica:

EcliS

Nuovo Utente
117
17
Ultima domanda,promesso :asd:
Sai per caso se riesco a prendere almeno 18 mpbs dei 20 massimi? Sono a 500 metri dalla centrale :)

Non conosco i profili di vodafone, i più alti di infostrada sono 14/1, 17/1 e 20/1, quasi sempre a 9 db. Con i tuoi valori agganceresti in pieno o quasi quello da 17 ma comprando un modem con chipset broadcom (tipo i tp-link che vengono venduti a poco sull'amazzonia) potresti scendere col margine snr e agganciare ancora più banda.
 

Fabbro96

Utente Attivo
265
8
CPU
FX-8350
Scheda Madre
Asus M5A99X R2.0
RAM
8gb (2gbx4)
GPU
GTX 460se
PSU
Thermaltake Paris 650W 80+Gold
Case
Advance Hunter X
OS
Windows 7
Non conosco i profili di vodafone, i più alti di infostrada sono 14/1, 17/1 e 20/1, quasi sempre a 9 db. Con i tuoi valori agganceresti in pieno o quasi quello da 17 ma comprando un modem con chipset broadcom (tipo i tp-link che vengono venduti a poco sull'amazzonia) potresti scendere col margine snr e agganciare ancora più banda.
Ho un netgear n600 :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!