Cambiare o buttare il pc?

Pubblicità

realdeath

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Salve a tutti ho deciso di passare al pc per giocare anzichè farlo con le console e so che certamente il mio pc non è in grado di sostenere i nuovi giochi.Questo sono le caratteristiche del mio computer:
-Intel Core 2 Duo CPU P7350 2,00 GHz
-4Gb Ram (2x2)
-32 bit
-Scheda video Radeon HD 3400 (256mb)
So di sicuro che è da cambiare quasi tutto,soprattutto la scheda grafica che ormai è obsleta.La mia domanda è questa:posso cambiare qualcosa con 200 euro o faccio prima a cambiare pc?(Ho trovato quad core pc da gaming 8gb ram anche a 300 euro)
Grazie :)

allora.. il pc sarebbe da cambiare, e se vuoi giocare bene, almeno 450-500€ ci vorrebbero (considerando che qualcosa si può recuperare dal vecchio pc).. mi puoi dire le specifiche di sistema di quel pc che hai trovato? almeno ti dico se è buono o no per 300€

Scheda madre: Toshiba KTKAA Intel GM45/GM47
Ma se porto la ram a 8gb e monto una scheda grafica da 120 euro il pc sarebbe pronto per giocare?Per giocare con i settaggi in ultra il pc cosa deve avere principalmente?Grazie per l'aiuto :)

Per ora gioco a 800x600 e lagga molto.Potete dirmi quali sono i componenti a cui deve puntare un pc da gaming?
sicuramente una buona scheda video, un buon processore e almeno almeno 8gb di ram. Ma oltre a questo anche un alimentatore in grado di alimentare il sistema e una scheda madre abbastanza recente.

Ma conviene comprare un pc già pronto o assemblarlo?Quali sarebbero i componenti di prezzo basso ma che offrono buone prestazioni?Grazie

Ma conviene comprare un pc già pronto o assemblarlo?Quali sarebbero i componenti di prezzo basso ma che offrono buone prestazioni?Grazie

Ciao :)
Secondo me potresti assemblare un pc a basso costo scegliendo una soluzione con GPU integrata nella CPU. Potresti pensare in particolare alle APU di AMD, che comunque offrono delle prestazioni grafiche discrete :)

Dico già subito che di questo cose non so proprio niente,ho cercato nel forum un po' di cose e sto cominciando a capire,ma per ora sarebbe meglio se mi spiegaste quello che dite,perchè sto girando a vuoto!! Scusate e grazie per l'aiuto :)

Dico già subito che di questo cose non so proprio niente,ho cercato nel forum un po' di cose e sto cominciando a capire,ma per ora sarebbe meglio se mi spiegaste quello che dite,perchè sto girando a vuoto!! Scusate e grazie per l'aiuto :)

In pratica tu dovresti comprare una CPU (ovvero il processore) di fascia medio/bassa e una GPU (ovvero la scheda video) di fascia medio/bassa. Per chi non pretende prestazioni da urlo, ma si accontenta di prestazioni medio/basse, i produttori di CPU hanno pensato di installare la GPU nella CPU. Così, per esempio, se prendiamo l'attuale modello di punta della serie APU di AMD, ovvero l'A10-7850k, lo paghi 200€ ed hai una CPU comunque Quad-Core (non paragonabile ovviamente ad un i5/i7 della Intel) e ed una GPU comunque discreta che ti permette di giocare abbastanza bene (ovviamente scordati i dettagli Ultra a 1080p con giochi tipo Battlefield 4 o similari). Ovviamente poi devi metterci un alimentatore, una Scheda Madre e la RAM compatibili ;)

Un computer cosi andrebbe bene?
- Case: Cooler Master storm

- Alimentatore: Enermax pro 82+
- Motherboard: Sapphire pure black x58 LGA 1366 raid - 6x ddr3 - sata 3- bluetooth - usb 3.0 - lan - spdif -4x pci-express (16x-8x-4x)
- Processore Quad Core Intel XEON Quad core 4x 2.0 ghz + Intel cooling system (led Blu) - 4 core - 4 Threads - 4 mb smart Cache - 64 bit

- Ram 8 gb (4x2gb) hiperx ddr3 1600 triple channel
- Scheda video Radeon HD 6570 2 gb ram ddr3
- Hard disk SanDisk SSD 128 gb sata Interfaccia SATA III - Velocità Lettura 490 MB/s Velocità Scrittura 350 MB/s

Un computer cosi andrebbe bene?
- Case: Cooler Master storm

- Alimentatore: Enermax pro 82+
- Motherboard: Sapphire pure black x58 LGA 1366 raid - 6x ddr3 - sata 3- bluetooth - usb 3.0 - lan - spdif -4x pci-express (16x-8x-4x)
- Processore Quad Core Intel XEON Quad core 4x 2.0 ghz + Intel cooling system (led Blu) - 4 core - 4 Threads - 4 mb smart Cache - 64 bit

- Ram 8 gb (4x2gb) hiperx ddr3 1600 triple channel
- Scheda video Radeon HD 6570 2 gb ram ddr3
- Hard disk SanDisk SSD 128 gb sata Interfaccia SATA III - Velocità Lettura 490 MB/s Velocità Scrittura 350 MB/s

Questo è il pc che hai trovato a 300€?
Se non è questo con questa configurazione vai moooolto oltre il tuo budget di 300€!
Se è questo è un costo molto basso :grat: Come fai ad avere un pc del genere con un costo così basso?

L'ho trovato 299 euro,e volevo solo sapere se era buono perchè infatti ha un prezzo basso.Quanto verrebbe a costare uno cosi di solito?

sembra stranissimo che questo pc costi 300€.. attento a eventuali truffe! comunque lo xeon non è considerato procio da gaming ma da server..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro