cambiare nome all' hd (non lettera)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

biro

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
hola people:)

alle volte vengono dubbi sulle cose più strane..:sisi:
caricando il sistema operativo,la schermata mi da la presenza di tre hard disk....e sono tre hard disk UGUALI, sia di marca che di capacità...
avrete già capito cosa voglio chiedere alla comunità, vero???:asd:

come faccio a chiamarli in modo differente (sono s-ata) per capire magari se sto formattando l'hd sbagliato?
ovviamente basta staccarli fisicamente ed appiccicargli un'etichetta con il numero 1. 2...3 ecc.:chupachup
ma alle volte,magari per velocizzare o per controllare da bios,sarebbe bello trovare il nome tipo Xp, Vista, Dati ecc.
e' possibile farlo??o si tratta di una caratteristica hardware dell'hard disk immodificabile?:look:
ciauz

Puoi assegnare un nome (una "etichetta") ad ogni disco, aprendo "Risorse Del Computer", e facendo "tasto destro del mouse->Proprietà" sul disco che vuoi rinominare... da lì puoi inserire una etichetta per il disco.

Però sarà visibile solo da windows, non dal bios... nel bios, per riconoscere i vari dischi, devi guardare marca/modello (se sono diversi), oppure la posizione

(es: il disco su cui è installato windows è il Primary Master, ovvero PM ;
il secondo disco dovrebbe essere Secondary Master, ovvero SM ;
il terzo disco dovrebbe essere Primary Slave, ovvero PL ).

Spero sia utile,
Ciaoo! :ok:

e no:cry:arcovoltaico,non ci siamo,ma grazie lo stesso.
io intendevo proprio cambiare il nome dell'hd (ammesso che sia possibile)
li vedo come ST3250824AS....
e sono tre uguali!!
se devo fare qualche modifica alle volte mi viene il brivido....:asd:

io credo proprio che sia impossibile cambiare quel nome,ma non si sa mai....:)

se per "ST3250824AS" intendi il nome col quale l' hard disk viene identificato nel bios, non credo proprio che sia modificabile, quello viene assegnato dal produttore in fase di assemblaggio, ed identifica marca/modello dell' hd stesso...

se i tre dischi sono identici, è normale che le tre stringhe siano uguali, anche se è scomodo riconoscerli, così ... :D

ciao ragazzi, mi riallaccio a questo post... vorrei cambiare nome al disco esterno comprato da poco... ma se lo rinomino o se vado su proprietà disco (tasto destro) e scrivo il nome nuovo, quest'ultimo non compare... tuttavia andando in gestione disco vedo che lì il nome si è cambiato... ho notato che quando rinominavo il disco, Avira mi dava un avviso di blocco del file autorun... ho provato anche a disattivare Avira e rinominare, ma niente... nzomma non c'è rimedio? :) grazie...

Salva altrove gli eventuali dati presenti sull'hard disk, poi vai in Gestione disco, fai click destro sul volume corrispondente all'hard disk e scegli "Elimina volume"; un volta fatto questo, fai di nuovo click destro e scegli "Nuovo volume semplice", quando ti verrà chiesto di dare un nome al volume dai il nome che preferisci, al termine avrai il volume pronto all'uso e senza problemi di "autorun". Molti hard disk esterni vengono venduti con un programma residente, che usa un file autorun.inf per partire; Avira rileva questa attività come sospetta e la blocca.
P.S. non si devono riesumare discussioni troppo vecchie, questa la chiudo e se hai altri quesiti apri una discussione tua nella sezione corretta, "Memorie esterne".

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro