Cambiare modem FTTH Tim

capataci

Nuovo Utente
51
2
CPU
Intel i7 6700k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LX
HDD
Western 500 gb
RAM
Kingston HyperX 2x4Gb
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
/
Monitor
LG GLATRON IPS224
Case
Termaltake qualcosa
OS
Windows 10
Salve a tutti , sto riscontrando dei grossi problemi per quanto riguarda il NAT con il Tim Hub. (Il Technicolor nuovo)
La connessione va molto bene ma il NAT é bloccato e dei programmi non funzionano e a causa di ció pensavo di sostituire il modem con uno nuovo.
Basterebbe comprare un Media Converter e un router come ad esempio un tp-link AC1200?
Grazie per l'aiuto.
 

caimanix

Nuovo Utente
35
8
condivido la richiesta: possiamo attaccare al cavetto in fibra un media converter generico e un router ad esso collegato?
(io al momento ho il media converter huaweei fornitomi da TIM e il mio router Mikrotik)

ciao
 

capataci

Nuovo Utente
51
2
CPU
Intel i7 6700k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LX
HDD
Western 500 gb
RAM
Kingston HyperX 2x4Gb
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
/
Monitor
LG GLATRON IPS224
Case
Termaltake qualcosa
OS
Windows 10
condivido la richiesta: possiamo attaccare al cavetto in fibra un media converter generico e un router ad esso collegato?
(io al momento ho il media converter huaweei fornitomi da TIM e il mio router Mikrotik)

ciao
In questi giorni ho fatto delle ricerche e sono giunto alla conclusione che si possa fare.
 

capataci

Nuovo Utente
51
2
CPU
Intel i7 6700k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LX
HDD
Western 500 gb
RAM
Kingston HyperX 2x4Gb
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
/
Monitor
LG GLATRON IPS224
Case
Termaltake qualcosa
OS
Windows 10
ciao, puoi darmi qualche informazione in più? hai verificato con un modello in particolare?
Si, avevo adocchiato il Fritz box 4040 e il media converter con slot sfp di Tp-link
 

caimanix

Nuovo Utente
35
8
ok, mi fai sapere se riesci a navigare con il media converter tp link, quando te lo procuri?

per il router non dovresti avere problemi, io ne ho cambiati almeno 3 (asus, netgear, mikrotik) e funzionano tutti
 

capataci

Nuovo Utente
51
2
CPU
Intel i7 6700k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LX
HDD
Western 500 gb
RAM
Kingston HyperX 2x4Gb
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
/
Monitor
LG GLATRON IPS224
Case
Termaltake qualcosa
OS
Windows 10
ok, mi fai sapere se riesci a navigare con il media converter tp link, quando te lo procuri?

per il router non dovresti avere problemi, io ne ho cambiati almeno 3 (asus, netgear, mikrotik) e funzionano tutti
Certamente, adesso aspetto solo che tornino disponibili su Amazon
 

caimanix

Nuovo Utente
35
8
Certamente, adesso aspetto solo che tornino disponibili su Amazon

ciao, per info ho appena comprato il mediaconverter che tu dici TP-Link TX-6610 ma non sono riuscito a collegarmi a internet, per ora.
c'è la possibilità di inserire un numero seriale e/o una password, come puoi vedere a questo punto del video EDIT BY MOD: LINK NON AUTORIZZATO

ho provato a mettere il seriale presente sul vecchio device ma non va. qualche idea?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili