Cambiare modem con rete tele2 ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ale Lelluz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di scrivere nelle sezione giusta del forum.

Ho un modem tele2 con il voip e non avendo manco il wifi, volevo cambiarlo con uno più recente.
Avevo pensato a questo modem/router Netgear DGND4000 Modem Router Wireless N750 Dual Band Gigabit DSL: Amazon.it: Elettronica.

La cosa che non capisco è questa, se io cambio il mio modem che mi ha fornito tele 2 con quel netgear, la connessione a internet funziona lo stesso ? il telefono funziona ? La velocità di internet aumenta o rimane quella che avevo sul modem precedente ?

Scusate ma sono un po ignorante su queste cose :)

Grazie!

Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di scrivere nelle sezione giusta del forum.

Ho un modem tele2 con il voip e non avendo manco il wifi, volevo cambiarlo con uno più recente.
Avevo pensato a questo modem/router Netgear DGND4000 Modem Router Wireless N750 Dual Band Gigabit DSL: Amazon.it: Elettronica.

La cosa che non capisco è questa, se io cambio il mio modem che mi ha fornito tele 2 con quel netgear, la connessione a internet funziona lo stesso ? il telefono funziona ? La velocità di internet aumenta o rimane quella che avevo sul modem precedente ?

Scusate ma sono un po ignorante su queste cose :)

Grazie!

Ciao Ale Lelluz, sono Matteo e lavoro per TeleTu. Ho letto il tuo problema. Puoi scrivermi maggiori dettagli ed il tuo codice cliente a contattodiretto@teletu.it per fornirti assistenza. Ciao, Matteo.

Il router netgear non va bene perché non è VoIP se invece hai un telefono VoIP può essere una buona scelta.

Tutti i tipi di Mo(dulator)dem(odulator) vanno bene. Nel tuo caso, se hai sottoscritto un contratto voip, dovresti acquistare un modem che ha questa funzione.
I dati che ti vengono dati da TeleTu puoi utilizzarli tranquillamente su un altro modem, configurando una normale connessione (Bridged o Routed che sia).

Spero di esserti stato d'aiuto. ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro