DOMANDA cambiare modem alice

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

punish91

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
56
salve ragazzi ho un modem alice gate voip con "modalita adsl" ADSL2+ con aliceflat e 7mega

ho usato speedtest e il mio omino era in basilicata o.O , facendo un test con i server di salerno (piu vicini -50km) ho un
ping di 99ms
download 1.18mbps
csi ho provato con quelli di napoli ke sono a 150 km e il risultato è qsto
ping 106ms
download 2.88mbps
ora mi domando ma ke minchia di connesione ho???
ho fatto anke un ping test (la scelta dei sever è stata sempre automatica)
io non ci capisco niente.. ma voorei capire il ping e la connesione sono buone??a me non sembra ma vorrei i vostri pareri
P.S sto valutando di prendere internet play

Putroppo sei ad un paio di km dalla centrale quindi pur cambiando router cambierebbe ben poco. Non attiverei internet play visto la distanza gli errori potrebbero aumentare a dismisura.

Magari con un buon router guadagni qualcosina. Però devi vedere il rapporto costi-benefici. E secondo me non ne vale la pena ( ti consiglierei il Netgear dgn 2200 ma son sempre una cinquantina di euro).

puoi spiegarmi meglio? perche il mio modem alice ho anke un telefono attacato (voip) e vorrei capire meglio la cosa, se mi compro sto netgear cosa ci guadagno? e dove lo devo attaccare?? grazie

Eheh io non so manco cosa sia il voip. Caschi male. Però ho letto molte volte che influisce sulla connessione in negativo. Hai la possibilità di disattivare/staccare/togliere ( non so di casa si tratti quindi non conosco il terimne tecnico) il voip e fare un test connessione così?

IL VOIP (telefono) si attacca al modem tramite il cavo ethernet.. ora lo stacco e riprovo

- - - Updated - - -

su server naples ho un ping di 106 ms e 2.99mbps
mentre su server avellino(piu vicino a me) ho un ping di 46ms e 2.85mbps

ragazzi ho cambiato filtro e messo uno nuovo e i parametri sono cambiati, ke ne dite di qsti??

speed test
ping 48 ms
download 5.59mbps
upload 0.40mbps

speed test PING
server roma
ping 33ms
jitter 2ms

direi proprio di si.. è ritornato come nuovo..è sempre valida l opzione di internet play?

speed test
ping 48 ms
download 5.59mbps
upload 0.40mbps

speed test PING
server roma
ping 33ms
jitter 2ms

direi proprio di si.. è ritornato come nuovo..è sempre valida l opzione di internet play?

Si l' unica cosa è che ti consiglio di tenerla sotto controllo il primo mese così da poterla disattivare gratuitamente nel caso di frequenti disconnessioni.
Bene così.ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro