cambiare "le interiora"

Pubblicità

dableflack

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
posto qui perché in pratica devo cambiare quasi tutto a un vecchio pc. il pc in questione e un vecchi dell dimension c521 , mi sembra davvero un peccato buttarlo e cosi ho deciso di metterlo a posto. Non pretendo di trasformarlo in un pc da gaming ma in un pc di fascia media con cui magari giocare ai giochi più leggeri.
Comunque le cose che dovrei cambiare sono:
motherboard
processore
gpu (lo spazio nel case e molto ristretto quindi pensavo a una gpu x portatili)
ram
e magari metterci una bella scheda audio

ecco una foto:
dimension c521.webp

Ho un budget molto ridotto (meno è meglio è)

Re: cambiare "le interiora"

posto qui perché in pratica devo cambiare quasi tutto a un vecchio pc. il pc in questione e un vecchi dell dimension c521 , mi sembra davvero un peccato buttarlo e cosi ho deciso di metterlo a posto. Non pretendo di trasformarlo in un pc da gaming ma in un pc di fascia media con cui magari giocare ai giochi più leggeri.
Comunque le cose che dovrei cambiare sono:
motherboard
processore
gpu (lo spazio nel case e molto ristretto quindi pensavo a una gpu x portatili)
ram
e magari metterci una bella scheda audio

ecco una foto:
Visualizza allegato 80588

Ho un budget molto ridotto (meno è meglio è)
foto più grande che lì non si vede niente...
la gpu per portatili non è possibile installarla, primo perchè non la trovi, secondo perchè non fanno mobo per fissi con slot vga per portatili.

- - - Updated - - -

anche l'ali è da cambiare immagino...

CPU Intel Pentium Dual-Core G3420 3.2GHz 3MB 22nm con GPU 54W Boxed € 68,90
Scheda Madre AsRock B85M Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 56,00
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ4GX3M2A1600C9 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 € 46,01
VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7750 OC Core 880MHz Memory GDDR5 1GB VGA DVI HDMI € 77,20
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 42,30 (e ti rimane anche per il prossimo aggiornamento altrimenti prendi un be quiet da 350W a 37 euro)
TOTALE IVA COMPRESA : 290,41 €

questa è una configurazione rispettabilissima ma se vuoi spendere ancora meno:
CPU AMD A8 5600K 4-Core 3.6GHz Socket FM2 4MB HD7560D 100W Boxed € 79,50
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ4GX3M2A1600C9 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 € 46,01
Scheda Madre AsRock FM2A75 PRO4-M Socket FM2 AMD A75 DDR3 USB3 SATA3 MicroATX € 52,70
Alimentatore PC Corsair VS350 350W 120mm PFC Attivo € 30,60
TOTALE IVA COMPRESA : 208,81 €

controlla il form factor della scheda madre e del case: se sono btx non sarà possibile montarci le atx o microatx quindi parte pure il case quindi almeno altri 30 euro...

vorrei spendere molto di meno (50-80 euro) perchè il pc non lu userei quasi mai (ho un discreto pc da gaming)

- - - Updated - - -

penso di farlo di fascia bassa-media magari mantenendo la motherboard originale

vorrei spendere molto di meno (50-80 euro) perchè il pc non lu userei quasi mai (ho un discreto pc da gaming)
con 50-80€ te lo dico francamente, non ci compreresti nemmeno le viti... tanto più che è un preassemblato e c'è ben poco da recuperare li dentro :asd: penso che la seconda configurazione di sevenbreads alla quale però manca una vga sia proprio il minimo indispensabile... tanto più che con un budget di 300€ come la conf sopra poi si passa ai pc da ufficio se si scende ancora... per giocare senza bestemmiare dovresti almeno investire 600€...:asd:

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

penso di farlo di fascia bassa-media magari mantenendo la motherboard originale
la mobo non so se la puoi tenere ma penso proprio di no... primo, non so il processore che hai ma bisogna vedere se il socket è compatibile con un nuovo processore, secondo se ha le porte pci-e o se ha solo le pci o (ancora peggio) le agp.

lo so che ci vogliono minimo 600 euro per un pc da gaming (io ne ho spesi piu di mille) ma vi ripeto che con questo pc non ci voglio giocare alla fine servirà ad andare su internet e fare altre cose che non richiedono chissa quale potenza, vorrei riuscire ad avere una cosa cos'
4gb ram
processore che non ti faccia bestemmiare
e per il resto il minimo indispensabile per un pc non troppo scadente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro