PROBLEMA Cambiare il sistema operativo su un laptop 2 in 1 da 32bit a 64bit

Horizon

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno, scrivo sul forum perchè non riesco a trovare informazioni riguardo alla mia domanda. Io ho un portatile 2 in 1 acer con windows 10 a 32bit e vorrei cambiare il sistema operativo a 64bit visto che la maggior parte di giochi o programmi che utilizzo hanno bisogno di un sistema 64bit. è possibile cambiare il sistema operativo senza avere problemi? per il momento l'unica informazione che sono riuscito a trovare è che cambiando il sistema operativo ci sia il rischio di non avere i driver che servono per far andare il touch e quindi usare lo schermo come tablet. eventualmente ci sia la possibilità di cambiarlo senza problemi dove posso scaricare windows 10 a 64bit?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,512
3,493
Guarda sul sito della acer se ci sono i driver per il tuo modello.
Per aver installato la 32bit significa che hai poca ram. Potrebbe esserti utile capire se puoi aggiungerne dell'altra.
 

Horizon

Nuovo Utente
5
0
Guarda sul sito della acer se ci sono i driver per il tuo modello.
Per aver installato la 32bit significa che hai poca ram. Potrebbe esserti utile capire se puoi aggiungerne dell'altra.
si di ram avrei 4 gb ma disponibili mi dice 2.9 e non penso si possa aggiungere dell'altra, il modello è l'acer one 10, per quando riguarda acer ho provato a contattare l'assistenza ma non mi hanno risposto perchè modifico il sistema quindi non rientra nelle loro copetenze. i driver di solito li scarico da iobit diver updater
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Puoi fare una penna usb di installazione di Windows 10 usando il media creation tool Microsoft, mi sembra che alla creazione puoi anche scegliere 32/64 bit e in caso li metti entrambi, scegli quale installare in fase di installazione.
Considera che devi anche comprare la licenza, sono licenze diverse tra 32bit e 64bit
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili