Cambiare icona a collegamento ad exe e ingrandire finestra dos

mtguido

Utente Attivo
1,051
29
Buonasera, ho un piccolo problemino su una macchina con windows seven premium 32bit.
Nel computer è presente un vecchio programmino in dos di 8 bit credo. Ho creato un collegamento al file start.exe (che si trova in documenti) e l'ho portato sul desktop. Il collegamento presenta però un'icona completamente bianca e se provo a cambiarla mi fa scegliere tra le varie icone predefinite ma poi non la cambia. Diversamente per un file mde il cambio icona funziona perfettamente. Come posso fare?

Altro problema è la grandezza della finsetra di questo programma. Se lo apro la finestra è piccola e non c'è modo di ingrandirla, non si ingrandisce ne con il mouse ne con alt+invio e se da proprietà provo a ingrandire i caratteri non cambia nulla. Spero ci sia una soluzione anche per questo.

Grazie
 

wildchild84

Utente Attivo
575
58
CPU
Intel Core i7-2600K
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asus Sabertooth P67
HDD
Samsung SSD 830 128GB + 3xSamsung 2,5 TB Totali
RAM
16GB Corsair Vengeance LowProfile
GPU
Asus Ati Radeon 7870 2Gb DirectCU II
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty
Monitor
Asus MX239H 23" + Tv Monitor Hannspree 42" FullHD 1080P
PSU
Antec High Current Gamer HCG-520
Case
Antec DarkFleet DF-30
OS
Windows 10 Pro, GNU/Linux Ubuntu
Per quanto riguarda la console puoi scaricare l'ottima alternativa "console2" da questo link: Console | Download Console software for free at SourceForge.net

potresti settare come directory di default la cartella contenente il tuo eseguibile lanciandolo una volta che la console è stata avviata, semplicemente digitando start.
Potrai poi modificare l'icona del collegamento alla console, come desideri.

Per modificare la larghezza della finestra di default di cmd devi settare a tuo piacere i valori contenuti nella scheda "layout" all'interno delle preferenze raggiungibili cliccando con il tast dx sulla finestra e scegliendo "proprietà".

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!