cambiare HDD a portatile

Pubblicità

skyrice

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
48
Ciao a tutti ho un portatile di 9 anni fa sul quale c'è un hard disk di 80 gb con sistema operativo installato sopra (win XP). Ho un altro pc più recente senza hard disk perchè si è guastato. Volevo provare a passare l'hard disk funzionante sull'altro portatile. Dopo averlo montato ho acceso il pc, si è avviato e ad un certo punto appare come un flash la schermata di errore (tipica) con sfondo blu e scritte bianche. Immediatamente dopo il computer si è riavviato ed è apparsa la schermata di avvio in modalità provvisoria di windows. Qualsiasi opzione sceglievo si ripeteva la stessa cosa e ricominciava. Quali sono i motivi? Ho pensato che fosse dovuto al fatto che il computer ha rilevato un cambiamento hardware, ma se fosse così, cosa dovrei fare per far avviare l'hard disk? ci sono guide o procedure per far rilevare l'HDD correttamente?

Il problema è che stai provando ad avviare sul nuovo pc un sistema operativo con tutti i drivers installati per il tuo vecchio pc.
Dovresti reinstallare windows su quel hdd dal nuovo pc, se hai bisogno dei dati ti consiglio di fare prima un backup su un altro hdd.
Per fare il backup dovrai reinserirlo nel vecchio pc e poi copiare i dati che ti servono su un altro supporto..

Il problema è che stai provando ad avviare sul nuovo pc un sistema operativo con tutti i drivers installati per il tuo vecchio pc.
Dovresti reinstallare windows su quel hdd dal nuovo pc, se hai bisogno dei dati ti consiglio di fare prima un backup su un altro hdd.
Per fare il backup dovrai reinserirlo nel vecchio pc e poi copiare i dati che ti servono su un altro supporto..

Giustissimo....non ci avevo pensato... grazie per la dritta. Potrebbe succedere che dopo questo tentativo si ripresenti il probelma?

Nel caso l'hdd abbia dei settori danneggiati potrebbero manifestarsi ancora dei problemi simili, se l'hdd è in buono stato allora non dovresti avere più alcun problema dopo l'installazione del S.O. dal pc in cui vorresti utilizzarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro