DOMANDA Cambiare Hard disk a notebook e passare a ssd è possibile? Trasferire SO?

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Quello è un 840 "liscio". Se possibile lo eviterei (ha 3 bit per cella a differenza degli altri SSD consumer che ne hanno 2, questo "causa" una minore velocità, ma soprattutto "potrebbe" causare una vita inferiore delle celle, e quindi dell'SSD in generale). Se vuoi risparmiare prendi un Crucial M4 o il corsair neutron liscio, altrimenti spendi qualcosa in + e prendi il Samsung 830 (sempre che si trovi ancora), il 840 Pro (se la differenza con l'830 è max 15 euro prendi questo) o il Corsair Neutron GTX...

PS la velocità del controller sata devi cercarla nella schermata relativa alla scheda madre e non in quella relativa al disco attualmente installato (quelli dell'immagine sono dati relativi al disco rigido installato)
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Si, tendenzialmente si, ma se l'840 PRO costa più o meno quella cifra prendi l'840PRO è (di poco) migliore...

PS mi pare sia vietato mettere link a shop "esterni"...
 

Kla1990

Nuovo Utente
60
1
Ok grazie della dritta! Dove lo compreresti tu?

- - - Updated - - -

Di questo modello cosa ne pensate?
Model : MZ-7TD250BW
 

matte03

Nuovo Utente
9
0
ciao a tutti,
ho un portatile asus s56c con ssd cache da 24gb e volevo sapere se sostituendo l'hdd con un ssd come fosse gestita la questione ssd cache(gia presente nel pc) se viene escluso o lavorano poi insieme.per quanto riguarda sistema operativo e driver?non avendo il cd di ripristino mi chiedevo come fosse possibile..grazie
 

Brandybuck

Utente Attivo
588
41
scusate vorrei fare anche io questo switch e ringrazio l'autore del topic perchè avevo gli stessi dubbi xD questo box va bene?è compatibile con ssd? http://www.amazon.it/gp/product/B00BH83LYG/ref=noref?ie=UTF8&psc=1&s=pc

- - - Updated - - -

poi ricapitolando attacco l'ssd al box e con il programma faccio disco clone,poi basta che lo metto al posto del'hdd nel pc e parte giusto??o bisogna cambiare qualcosa a livello del bios?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!