DOMANDA Cambiare gestore?

• Autore discussione Autore discussione DUFF
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DUFF

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti vorrei sapere se e' conveniente (non solo in termini economici) passare da telecom ad infostrada. Con Telecom l'attuale bolletta e' di 75€ bimestrali avendo telefono e adsl 7 mega mentre con l'offerta infostrada all inclusive L pagherei circa 60€ bimestrali con telefonate illimitate verso fissi e wind e 30 minuti gratis verso altri cellulari ed una adsl 8 mega. Vorrei sapere se la qualita' del segnale adsl possa cambiare (in meglio e/o in peggio) o se resta lo stesso, e da chi e' gia clienti infostrada com'e' la qualita' del servizio e dell'assistenza? Inoltre come faccio a sapere se con loro sarei in ull o whoolesale? Grazie, aspetto un vostro aiuto.

Questi sono i valori di attenuazione e di snr dell'attuale connessione.

Immagine.webp

Ultima modifica:
Ciao, hai una buona connessione e non dovresti avere problemi ad agganciare 13/14 Mb/s.
Per continuare ad avere una buona connessione devi assicurarti di essere in ULL, questo lo puoi fare sul sito infostrada, e guardando se hai copertura per la 8 o 20 mega.
In quel caso se in ULL e non dovresti avere problemi di sorta, in caso contrario saresti in wholesale, e devi assolutamente evitarlo (in quella situazione sarebbe meglio pagare di più :) )

Si ho la disponibilita' a 8 e 20 mega. Dici che se un giorno vorrei optare per i 20 mega non li reggerei? Un'altra cosa infostrada setta a fast o lo si deve richiedere?

Si ho la disponibilita' a 8 e 20 mega. Dici che se un giorno vorrei optare per i 20 mega non li reggerei? Un'altra cosa infostrada setta a fast o lo si deve richiedere?
Infostrada setta in Fast tutti i clienti ULL :ok: con quei valori 13Mb li raggiungi...

EDIT: Ho corretto, 13Mb li dovresti raggiungere salvo disponibilità di banda a sufficienza ;)

Grazie e' un ottima notizia :D.Ma se vorrei migliorare l'snr come potrei fare?

Grazie, vi faro' sapere. Dimenticavo con il settaggio in fast la linea lo stesso reggerebbe?

Ultima modifica:
Grazie, vi faro' sapere. Dimenticavo con il settaggio in fast la linea lo stesso reggerebbe?
In che senso reggerebbe? Cioè se rischi disconnessioni? Potrebbe essere ma sono poche e sporadiche (molto sporadiche), non ti daranno fastidio :ok:

confermo che infostrada setta di default a 6db (o almeno era così fino a qualche tempo fa)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro