PROBLEMA Cambiare frequenza aggiornamento VGA

Pubblicità

Maurino85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Ho una apparecchiatura professionale un pò datata che ha una risoluzione VGA fissa con le seguenti caratteristiche:

Risoluzione 1280x1024
Frequenza Orizzontale 42KHz
Frequenza Verticale 40Hz

Come posso fare a visualizzarla correttamente? Visto che se collego la VGA a un monitor "moderno" quest' ultimo mi dice fuori frequenza per via dei 40Hz?
Esiste mica qualche scatolino magico di conversione?
Grazie mille in anticipo a tutti.

Ho una apparecchiatura professionale un pò datata che ha una risoluzione VGA fissa con le seguenti caratteristiche:

Risoluzione 1280x1024
Frequenza Orizzontale 42KHz
Frequenza Verticale 40Hz

Come posso fare a visualizzarla correttamente? Visto che se collego la VGA a un monitor "moderno" quest' ultimo mi dice fuori frequenza per via dei 40Hz?
Esiste mica qualche scatolino magico di conversione?
Grazie mille in anticipo a tutti.
E' uno schermo CRT di una macchina CNC?

No, l' apparecchiatura è un Radar Marino di circa 15 anni fa, collegato su un monitor Hatteland JH 19T02 MMD che è un monitor LCD che da specifiche tecniche mi da i classici 60 HZ... però misteriosamente funziona perfettamente.
Vorrei cambiare questo monitor LCD ancora retroilluminato a lampade con uno moderno LCD Led... ma per ora niente da fare.

No, l' apparecchiatura è un Radar Marino di circa 15 anni fa, collegato su un monitor Hatteland JH 19T02 MMD che è un monitor LCD che da specifiche tecniche mi da i classici 60 HZ... però misteriosamente funziona perfettamente.
Vorrei cambiare questo monitor LCD ancora retroilluminato a lampade con uno moderno LCD Led... ma per ora niente da fare.
Ci deve essere un'ulteriore sigla dopo JH 19T02MMD. Dimmi cosa c'è. Comunque il segnale ricevuto non è a 40Hz ma almeno a 60 Hz

JH 19T02 MMD-E1-498
JH 19T02 MMD-L7-552
JH 19T02 MMD-L7-555

Ho questi 3 monitor Hatteland, e su tutti e tre funziona perfettamente.
Grazie mille per l' aiuto.

JH 19T02 MMD-E1-498
JH 19T02 MMD-L7-552
JH 19T02 MMD-L7-555

Ho questi 3 monitor Hatteland, e su tutti e tre funziona perfettamente.
Grazie mille per l' aiuto.
Come sono collegati al radar e il radar che modello è? Con che connettore e cavo. Presumo VGA ma volevo conferma.
Qui puoi trovare schermi touch impermeabili per applicazioni gravose in ambienti difficili con varie interfacce e caratteristiche. Puoi chiedere al supporto clienti. Customizzano anche:

Ultima modifica:
IMG_20211201_161925_copy_1258x944.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Queste sono le info che mi da il monitor Hatteland collegato in VGA con connettore D-SUB.
Il Radar è un Sperry/Decca Bridgemaster E.

Il radar ha solo un uscita VGA...e il connettore non è completo, gli mancano 4 PIN.
Ho provato con un cavo VGA completo...niente da fare, la stessa storia.

Il radar ha solo un uscita VGA...e il connettore non è completo, gli mancano 4 PIN.
Ho provato con un cavo VGA completo...niente da fare, la stessa storia.
In che senso gli mancano 4 pin? E' un connettore femmina 15 pin sul radar?

Puoi ridurre la risoluzione?
In ogni caso un monitor ad uso marino sarà costruito in modo più solido di uno normale, secondo me non ti conviene sostituirlo con roba del mediaworld.
Nel caso proprio di guasto si potrebbe ripristinare il monitor convertendolo ai led ma col dubbio sulla affidabilità viste le condizioni gravose di uso.

Non posso ridurre la risoluzione...
Sul radar è presente un connettore VGA femmina 15 pin...
Al connettore VGA maschio del cavo originale mancano 4 pin che sono i seguenti:
4 9 11 15

Pubblicità
Pubblicità
Indietro