DOMANDA Cambiare Fastweb, con cosa?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maxrub

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao, vorrei passare da Fastweb ad altro gestore, principalmente per tre motivi, in ordine di importanza:

1) evitare le limitazioni che ha fastweb nella connessione wifi di più dispositivi
2) pagare meno dei 33 euro mensili attuali
3) viaggiare ad una velocità maggiore della attuale

Ho provato sul sito Tiscali e Infostrada ma in entrambi la ricerca in base al numero telefonico dà come risultato che la linea non è attivabile da me.

Ho letto in questo forum del sito ovus.it, ho inserito il mio numero, ecco il risultato:

Vendibilità ADSL su ATM
Attivabile e migrabile fino a 7 Mbps - NUMERO NON TROVATO
Info sul numero
Territorio CE
Distretto Roma
IDDIS 06
Numero non trovato
Arco più vicino 06976***** - 06976*****
Tipo
Apparato
CLLI
GAT
IDBRE AdC
Dsc AdC
Centrale
CLLI ALLAITAK
IDBRE AdC 1111
GAT 6001
GAT SGU 6018
Descrizione ALBANO LAZIALE
Comune ALBANO LAZIALE
Indirizzo SAN FRANCESCO 35
Impianto - Locale SL - LS
ADSL
ATM
Banda fino a 7 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede ALBANO LAZIALE
CLLI ALLAITAK
IDBRE Sede 000338
IDBRE AdC 001111
GAT 6001
Tecnologia DSLAM ATM ALCATEL
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note
ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede ALBANO LAZIALE
CLLI ALLAITAK
IDBRE Sede 000338
IDBRE AdC 001111
GAT 6001
Tecnologia ALCATEL
Note
HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
Stato Attiva
Ampliamento
Nome sede ALBANO LAZIALE
CLLI ALLAITAK
IDBRE Sede 000338
IDBRE AdC 001111
GAT 6001
Tecnologia ALCATEL
Note
SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Stato 2M Attiva
Stato 4M Attiva
Stato 6M Attiva
Stato 8M Attiva
Nome sede ALBANO LAZIALE
CLLI ALLAITAK
IDBRE Sede 000338
IDBRE AdC 001111
GAT 6001
Note
Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)
Stato Attiva
Ampliamento
Nome sede ALBANO LAZIALE
CLLI ALLAITAK
IDBRE Sede 000338
IDBRE AdC 001111
GAT 6001
Tecnologia ALCATEL
Note

- - - Updated - - -

ho fatto ora il test della velocità su http://test.ngi.it/:

Velocità in download: 5816 Kbps (727 KB/sec)
Velocità in upload: 490 Kbps (61.3 KB/sec)
Test eseguito alle: 19:03 del: 26/10/2013

Posta i dati in termini di snr e attenuazione e data rate con errori CRC della tua connessione

A latere confermo che la tua centrale a livello apparati Telecomitalia è fornita di 2 DSLAM ATM Alcatel e 2 DSLAM IP Alcatel, questi ultimi già connessi ai kit di consegna ethernet degli ISP OLO maggiori (Fastweb, Infostrada, Vodafone e qualcun altro).

Posta i dati in termini di snr e attenuazione e data rate con errori CRC della tua connessione

Scusa ma non sono esperto. Puoi dirmi come posso ottenere questi dati così procedo? Grazie

A latere confermo che la tua centrale a livello apparati Telecomitalia è fornita di 2 DSLAM ATM Alcatel e 2 DSLAM IP Alcatel, questi ultimi già connessi ai kit di consegna ethernet degli ISP OLO maggiori (Fastweb, Infostrada, Vodafone e qualcun altro).

Questo vorrebbe dire che potrei attivare sia Tiscali che Infostrada?

Ultima modifica:
Scusa ma non sono esperto. Puoi dirmi come posso ottenere questi dati così procedo? Grazie

Devi andare nel pannello di controllo web del modem e vedere sotto statistiche connessione normalmente sono dove ci sono i valori data rate della connessione ( velocità di ricezione e trasmissione ) e sono espressi in db

Questo vorrebbe dire che potrei attivare sia Tiscali che Infostrada?

Per la precisione gli OLO in modalità bistream GBE (quindi ISP che si appoggiano alle infrastrutture GBE di Telecomitalia) configurati sono: Fastweb, Infostrada, Albacom (BT), TWT ed Unidata.

Quindi attualmente tra i maggiori mancano Vodafone e Tiscali.

Nessuno degli OLO configurati ha comunque alcun cliente attualmente attivo, quindi non escludo che commercialmente sia ancora fermo il tutto.

Ultima modifica:
Per la precisione gli OLO in modalità bistream GBE (quindi ISP che si appoggiano alle infrastrutture GBE di Telecomitalia) configurati sono: Fastweb, Infostrada, Albacom (BT), TWT ed Unidata.

Nessuno degli OLO configurati ha comunque alcun cliente attualmente attivo, quindi non escludo che commercialmente sia ancora fermo il tutto.

Visto che ci siamo, mi intrometto un attimo. Nella centrale di Montespertoli (quella che è coperta anche in ETH standard da centrale) quale operatore è abilitato con i kit su Dslam Telecom oltre a Fastweb che ha già copertura? Grazie mille :)

Vabeh signori non è che ora son qui a fare il consultatore di database eh :oogle: ... tanto più che quantomeno i maggiori ISP sono arrivati da un po' o a breve/medio termine arriveranno a coprire tutte le centrali con le offerte BSGBE...

Comunque in ordine puramente casuale risultano Vodafone (già alcuni circuiti attivi), Phoenix (ma rivende soltanto ad istituti bancari), TWT (alcuni circuiti), Enter (nessun circuito), Albacom (nessun circuito), Welcomitalia (alcuni circuiti), Fastwen (alcuni circuiti), Infostrada (nessun circuito).

Vabeh signori non è che ora son qui a fare il consultatore di database eh :oogle: ... tanto più che quantomeno i maggiori ISP sono arrivati da un po' o a breve/medio termine arriveranno a coprire tutte le centrali con le offerte BSGBE...

Comunque in ordine puramente casuale risultano Vodafone (già alcuni circuiti attivi), Phoenix (ma rivende soltanto ad istituti bancari), TWT (alcuni circuiti), Enter (nessun circuito), Albacom (nessun circuito), Welcomitalia (alcuni circuiti), Fastwen (alcuni circuiti), Infostrada (nessun circuito).

Ti ringrazio infinitamente, e ti chiedo scusa per l'informazione chiesta. Semmai avessi bisogno posso in futuro inviarti un messaggio privato (non è detto abbia bisogno, di certo non ti scriverei 5 messaggi al giorno :) ).

Vai tranquillo, ma occhio che io non seguo la parte commerciale, quindi il mio supporto generalmente è limitato, rispetto almeno alle problematiche tipicamente più diffuse.

Devo allora fidarmi di quello che dice il sito infostrada e tiscali (non sono abilitato per loro) oppure per il fatto che io sono attualmente fastweb e l'OLO fastweb invece risulta senza clienti attivi c'è qualcosa che non và?

Devi andare nel pannello di controllo web del modem e vedere sotto statistiche connessione normalmente sono dove ci sono i valori data rate della connessione ( velocità di ricezione e trasmissione ) e sono espressi in db

il modem è qil Pirelli di fastweb, sò che su myfastpage posso configurare il wifi. Devo provare a vedere se sono reperibili anche questi dati

- - - Updated - - -

Io ho parlato di OLO BSGBE, quindi tu sei o ULL o BSATM.

Scusami, mi sà che devo studiare un pò :)

Comunque, in linea di massima, devo credere a quanto leggo sui siti dei vari fornitori di servizio riguardo la possibilità o meno di abbonarmi con loro?

devo credere a quanto leggo sui siti dei vari fornitori di servizio riguardo la possibilità o meno di abbonarmi con loro?

Beh capovolgendo il punto di vista, la domanda che ti pongo è: per quale motivo gli ISP dovrebbero arbitrariamente mentire sull'impossibilità di fornire un certo tipo di allacciamento? Andrebbe soltanto a loro discapito, non trovi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro