PROBLEMA Cambiare directory di un software su Windows 10

Fede123

Nuovo Utente
36
2
Salve,qualche giorno fa ho acquistato un SSD da 240 GB, volendo migliorare le prestazioni di GTA V, l'ho spostato sull'SSD. Il gioco l'avevo precedentemente installato su un HDD da 2TB. Quando apro GTA V mi fa riscaricare i file del gioco. Cercando in internet ho letto che è causato dal fatto che io ho installato il gioco sull'HDD, quindi la directory è là. Come faccio a cambiare la directory?
Come sistema operativo ho Windows 10 Pro 64-bit(aggiornato da windows 7 ultimate 64-bit)
 

ocean62

Utente Attivo
161
38
CPU
I7 5820K Kraken X61 cooled
Scheda Madre
MSI X99 SLI PLUS
HDD
Samsung SSD 850 PRO 1TB - WD Black 2TB - WD RE 2TB
RAM
Corsair DDR4 2666GHz 32GB
GPU
Palit GTX980Ti Super JetStream
PSU
XFX XTR750 - APC SMART-UPS 1500VA SMT1500I
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Windows 10 pro 64
Salve,qualche giorno fa ho acquistato un SSD da 240 GB, volendo migliorare le prestazioni di GTA V, l'ho spostato sull'SSD. Il gioco l'avevo precedentemente installato su un HDD da 2TB. Quando apro GTA V mi fa riscaricare i file del gioco. Cercando in internet ho letto che è causato dal fatto che io ho installato il gioco sull'HDD, quindi la directory è là. Come faccio a cambiare la directory?
Come sistema operativo ho Windows 10 Pro 64-bit(aggiornato da windows 7 ultimate 64-bit)

Credo che la cosa più sicura sia disinstallare e reinstallare. Molti software quando disinstalli ti permettono di scegliere se conservare settaggi, preferenze, salvataggi, ecc.
 

quarkX

Utente Attivo
7
0
CPU
Core i7 920
RAM
12 GB Corsair XMS3
GPU
Ati
Audio
Asus Xonar Essence STX
Monitor
LG W2753V
PSU
700
Case
Lian-Li
OS
Windows
prova a fare un symlink, cioè un link simbolico dalla cartella d'installazione originale alla nuova cartella su SSD. Puoi usare ad esempio Sym Mover
 
Ultima modifica:

Fede123

Nuovo Utente
36
2
Credo che la cosa più sicura sia disinstallare e reinstallare. Molti software quando disinstalli ti permettono di scegliere se conservare settaggi, preferenze, salvataggi, ecc.
Ma poi non mi chiede di nuovo il codice d'attivazione?

- - - Updated - - -

prova a fare un symlink, cioè un link simbolico dalla cartella d'installazione originale alla nuova cartella su SSD. Puoi usare ad esempio Sym Mover
E' sicuro?
 

ocean62

Utente Attivo
161
38
CPU
I7 5820K Kraken X61 cooled
Scheda Madre
MSI X99 SLI PLUS
HDD
Samsung SSD 850 PRO 1TB - WD Black 2TB - WD RE 2TB
RAM
Corsair DDR4 2666GHz 32GB
GPU
Palit GTX980Ti Super JetStream
PSU
XFX XTR750 - APC SMART-UPS 1500VA SMT1500I
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Windows 10 pro 64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili