cambiare di slot pci la scheda usb

nicolass

Utente Attivo
137
0
Ciao, visto che ho aggiornato la mia vecchia scheda video con una più recente, ho notato che nel primo slot pci(quello più vicino allo slot agp) c'è la scheda usb 2.0, e quindi la nuova scheda video, come la vecchia, non ha spazio per poter dissipare bene il calore prodotta dal chipset video, quindi vorrei spostare questa(scheda usb), nello slot pci subito dopo e la mia domanda è la seguente:
Come posso fare questo senza reinstallare i driver della scheda usb interna?

Ciao ciao
 
T

Toby

Ospite
Non devi reinstallare niente.
Il sistema operativo è "intelligente".
E magia delle magie...basta che la sposti windows la rileverà e trasparentemente la reinstallerà

Ciao.
 

nicolass

Utente Attivo
137
0
non è così...

Toby mi spiace contraddirti ma non è come dici tu....
Spostando la scheda da uno slot all'altro il sistema mi rileva nuova hardware e la reinstallazione dei relativi driver
 
T

Toby

Ospite
Ok se li hai dagli il percorso e reinstallali, se non li hai cerca il modello della pci usb che cerchiamo di trovarli..
In ogni caso se durante il rilevamento della nuova periferica, lasci cercare a lui il driver più adatto cosa succede ??
 
Ultima modifica da un moderatore:

nicolass

Utente Attivo
137
0
non sono andato avanti nella procedura, appena ho visto che il sistema mi visualizza l rilevamento di nuovo hardware ho rimesso la scheda nello slot che era precedentemente.

Riproverò...
Quando mi rileva nuovo hardware cose devo fare?
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
nicolass ha detto:
non sono andato avanti nella procedura, appena ho visto che il sistema mi visualizza l rilevamento di nuovo hardware ho rimesso la scheda nello slot che era precedentemente.

Riproverò...
Quando mi rileva nuovo hardware cose devo fare?

scegli l'opzione di installazione automatica, dovrebbe trovare i driver :)
 
T

Toby

Ospite
Corretto, il sistema operativo dovrebbe aver caricato i driver nella prima installazione.
A meno che non è stata fatta corretttamente neanche la prima.
 

nicolass

Utente Attivo
137
0
Ecco fatto

...spostato la scheda pci usb 2.0 sull'ultimo slot pci disponibile, ho reinstallato i driver, e stranamente la prima porta usb della scheda non funziona, nonostante in gestione periferiche non mi riscontri problemi, potrebbe essersi danneggiata la sche da durante il montaggio?
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
nicolass ha detto:
...spostato la scheda pci usb 2.0 sull'ultimo slot pci disponibile, ho reinstallato i driver, e stranamente la prima porta usb della scheda non funziona, nonostante in gestione periferiche non mi riscontri problemi, potrebbe essersi danneggiata la sche da durante il montaggio?

boh, se altre funzionano forse si è danneggiata qualcosa. controlla cmq se la scheda è stata inserita correttamente nello slot e che il fissaggio della vite al case non l'abbia inclinata ;)
 

nicolass

Utente Attivo
137
0
problema risolto.. almeno sembra...

... Ma non ho capito come e sopratutto il motivo... Vi spiego:
Ho installato la scheda usb 2.0 nell'ultimo slot pci disponibile, nello slot appena sopra ho installato lo la scheda con due uscite usb 1.0 in dotazione con la scheda madre, e fino a qui la prima uscita della scheda usb 2.0 non funzionava.
Ok! La soluzione è stata:
Ho tolto e reinserito la scheda usb 1.0 e tutto è stato risolto.
Preticamente le due schede sono molto vicine, ma non dovrei avere problemi, vero?
Queste scheda non devono dissipare il calore, quindi anche se sono molto vicine non dovrebbero sorgere problemi, vero o sbaglio?

A proposito, a cosa serve lo slot ACR?
ciao
 
T

Toby

Ospite
Per il calore nessun problema, per l'ACR è poco chiaro anche a mè...so solo che è una pci "advanced communication riser" ma nient'altro..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili