PROBLEMA Cambiare destinazione .exe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kratos87

Utente Attivo
146
3
CPU
i7 990x
Scheda Madre
asus rampage III extreme
HDD
1ssd ocz vertex3 120gb e 2 wd intellipower 1tb
RAM
corsair dominator 12gb
GPU
geforce gtx 580 gigabyte
Monitor
eizo 24" e samsung 24"
PSU
corsair apx 1200
Case
cooler master haf-x
OS
windows 8 enterprise x64
Ho provato a cercare sia nel forum che sul web una possibile soluzione ma non ho trovato niente, ho installato un programma sul mio pc e avendo un SSD e 2 HDD ovviamente non l'ho installato su C, il problema è che quando vado ad installare la patch per trasformarlo in italiano mi dice che il file non esiste nell'unità C.
Questo è ovvio dato che l'ho installato in D ma il percorso della patch è automatico e non può essere cambato in fase di installazione. come posso modificare il file exe in modo da inserire D come disco da controllare?
 

kratos87

Utente Attivo
146
3
CPU
i7 990x
Scheda Madre
asus rampage III extreme
HDD
1ssd ocz vertex3 120gb e 2 wd intellipower 1tb
RAM
corsair dominator 12gb
GPU
geforce gtx 580 gigabyte
Monitor
eizo 24" e samsung 24"
PSU
corsair apx 1200
Case
cooler master haf-x
OS
windows 8 enterprise x64
Disinstalla da D: e installa il programma su C:
io eviterei di fare commenti inutili, non voglio installarlo su C per ovvi motivi, se non conosci un modo per accedere al codice del file exe dubito che tu sia la persona adatta a rispondere a delle richieste di questo genere.
 

Costea Cosmin

Nuovo Utente
34
4
Direi che avresti potuto dire almeno grazie perché ti ho risposto, comunque ti ho dato la soluzione più veloce, visto che non hai specificato il fatto che il programma non lo vuoi installare su C: . Comunque sia, valutare le competenze di una persona su una sola risposta mi sembra almeno sbagliato, oltre che scorretto. Ciao
 

kratos87

Utente Attivo
146
3
CPU
i7 990x
Scheda Madre
asus rampage III extreme
HDD
1ssd ocz vertex3 120gb e 2 wd intellipower 1tb
RAM
corsair dominator 12gb
GPU
geforce gtx 580 gigabyte
Monitor
eizo 24" e samsung 24"
PSU
corsair apx 1200
Case
cooler master haf-x
OS
windows 8 enterprise x64
Direi che avresti potuto dire almeno grazie perché ti ho risposto, comunque ti ho dato la soluzione più veloce, visto che non hai specificato il fatto che il programma non lo vuoi installare su C: . Comunque sia, valutare le competenze di una persona su una sola risposta mi sembra almeno sbagliato, oltre che scorretto. Ciao

non ho ritenuto opportuno ringraziare perché mi è sembrata una presa in giro la tua risposta dato che avevo espressamente detto di avere un SSD e si sa che negli ssd si evita di installare troppe cose altrimenti rallenta troppo ed era ovvio che non volevo installarlo su C altrimenti non avrei fatto qui la domanda.
Comunque non ho valutato le tue capacità ho semplicemente detto che se, e ribadisco se (è condizionale quindi implica una condizione che può verificarsi o no), non sai come aprire il file exe in modo da poterne modificare il codice non hai quello di cui ho bisogno, non mi permetto di giudicare.
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Prova a fare un semplice copia-incolla della cartella del programma in questione su C. Se la patch vede semplicemente l'exe sei a posto e farà le modifiche. Poi (fatto un backup della cartella su hdd) potrai fare un copia-incolla della cartella modificata in hdd ed eliminare quella in C.
 
  • Mi piace
Reazioni: kratos87

kratos87

Utente Attivo
146
3
CPU
i7 990x
Scheda Madre
asus rampage III extreme
HDD
1ssd ocz vertex3 120gb e 2 wd intellipower 1tb
RAM
corsair dominator 12gb
GPU
geforce gtx 580 gigabyte
Monitor
eizo 24" e samsung 24"
PSU
corsair apx 1200
Case
cooler master haf-x
OS
windows 8 enterprise x64
Prova a fare un semplice copia-incolla della cartella del programma in questione su C. Se la patch vede semplicemente l'exe sei a posto e farà le modifiche. Poi (fatto un backup della cartella su hdd) potrai fare un copia-incolla della cartella modificata in hdd ed eliminare quella in C.

Grazie del suggerimento, non è stato esattamente facile come hai scritto tu ma il metodo ha funzionato dopo vari passaggi, lo dico in caso dovesse servire a qualcuno:

1- ho creato una copia di backup della cartella intera sul desktop
2- tasto destro sulla cartella in D: program files e ho taglialto l'intera cartella
3- sono andato su C:program files ho incollato
4- ho avviato il programma da C, mi ha detto che c'era un errore e se volevo risolvere dovevo modificare il 5- registro di sistema, cliccando si accetta ha fatto tutto da solo.
6- ho avviato la patch, ha funzionato correttamente
7- ho tagliato di nuovo tutta la cartella per portarla da C a D
8- ho avviato il programma da D mi da un altro errore, quindi ho copiato di nuovo il backup su D
9- ho riavviato il programma e mi è tornato l'errore del punto 4 ho accettato di nuovo ed il programma ha funzionato alla grande in italiano.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
io eviterei di fare commenti inutili, non voglio installarlo su C per ovvi motivi, se non conosci un modo per accedere al codice del file exe dubito che tu sia la persona adatta a rispondere a delle richieste di questo genere.
Certo che rispondere in questo modo insolente ad un utente che cerca di darti una mano, non è molto "educato" se poi ciò che l'utente ti scrive non è corretto ci sono altri modi per fargli notare la cosa
 
Ultima modifica:

kratos87

Utente Attivo
146
3
CPU
i7 990x
Scheda Madre
asus rampage III extreme
HDD
1ssd ocz vertex3 120gb e 2 wd intellipower 1tb
RAM
corsair dominator 12gb
GPU
geforce gtx 580 gigabyte
Monitor
eizo 24" e samsung 24"
PSU
corsair apx 1200
Case
cooler master haf-x
OS
windows 8 enterprise x64
Certo che rispondere in questo modo insolente ad un utente che cerca di darti una mano, non è molto "educato" se poi ciò che l'utente ti scrive non è corretto ci sono altri modi per fargli notare la cosa

Forse avrò mancato di tatto ma non sono stato certo insolente, non volevo offendere ne aggredire, ho semplicemente risposto a quella che sembrava una presa in giro di qualche troll o roba simile, alla fine non ho detto nulla di offensivo, se avesse dato semplicemente un consiglio sbagliato lo avrei ringraziato di certo e gli avrei sicuramente spiegato cosa non avrebbe funzionato, ma non mi è sembrato un consoglio dato per aiutare, tutto qua.
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
ad ogni modo, serve rispetto nelle risposte, sempre e comunque.
un consiglio può "non essere valido" ma è comunque un aiuto e quindi va comunque "rispettato".
buona discussione

- - - Updated - - -

chiudo ritentendo valida la soluzione:
http://www.tomshw.it/forum/windows/423494-cambiare-destinazione-exe-post4082465.html#post4082465
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili