DOMANDA Cambiare da Fibra Tim a un'altro operatore

Kita88

Nuovo Utente
3
0
Salve vorrei cambiare operatore dato che ultimamente sto pagando più di 50€ con Tim per una fibra FTTC (100/20) di cui tra l'altro ne ricevo soltanto 40/10, sono aperto a tutti gli operatori ma vorrei optare su Fastweb dato che ho Eni e loro fanno un'offerta per i clienti Eni, anche perchè leggendo il thread con i costi mascherati sembra che fastweb sia la migliore anche in quel campo, spero che la connessione sia stabile, cosa ne dite?

Ho fatto uno screenshot di GEA se può essere utile per la scelta dell'offerta
Screenshot 2019-01-28 at 5.06.17 PM.png
Questo invece è Fibermap
Screenshot 2019-01-28 at 5.29.59 PM.png
Per ultimo la velocità stimata che mi dice Fastweb
Screenshot 2019-01-28 at 5.31.57 PM.png

Oltre tutto l'offerta Tim è stata attivata nel 2016 e dato che i 2 anni di vincolo sono passati spero che non debba pagare la disdetta, o sbaglio?
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Dovresti verificare se accanto al cabinet dove sei collegato c'è anche il cabinet fastweb, non credo quindi saresti in VULA ovvero fastweb è su infrastruttura TIM.
 

Kita88

Nuovo Utente
3
0
Dovresti verificare se accanto al cabinet dove sei collegato c'è anche il cabinet fastweb, non credo quindi saresti in VULA ovvero fastweb è su infrastruttura TIM.
Esatto c'è solo il cabinet Tim, quindi mi dovrei aspettare una velocità inferiore di quella che ho ora (40/10) oppure meno stabilità?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Non è tanto e/o necessariamente un fattore velocità (che è data da troppi parametri, anche fisici come lo stato dei cavi sia esterni che interni, la distanza, ecc nonché dallo stato di congestione) quanto anche un fattore legato a futuri problemi o assistenze, che magari potrebbero presentarsi e con risoluzioni più lunghe e/o complesse
 

Kita88

Nuovo Utente
3
0
Non è tanto e/o necessariamente un fattore velocità (che è data da troppi parametri, anche fisici come lo stato dei cavi sia esterni che interni, la distanza, ecc nonché dallo stato di congestione) quanto anche un fattore legato a futuri problemi o assistenze, che magari potrebbero presentarsi e con risoluzioni più lunghe e/o complesse
Ottimo bhe posso sperare solo che vada tutto bene allora, ho scoperto che quest'anno metteranno OpenFiber nella mia città, quindi magari potrei cambiare e mettere una fibra migliore più in là, ti ringrazio per le informazioni.

Sapresti dirmi se c'è da pagare una penale passando da Tim a Fastweb? (l'offerta è scaduta un anno fà)
 

Klagio

Nuovo Utente
21
0
Ottimo
Sapresti dirmi se c'è da pagare una penale passando da Tim a Fastweb? (l'offerta è scaduta un anno fà)

Quando ti sei abbonato a TIM? Anche io sono in situazione simile, voglio andar via da TIM. Ero partito con 29,90 Euro/mese (dopo un anno a 34,95) e ora per magia e' arrivato a 50 Euro mese, oltre ad altri problemi amministratici che ho con loro, vedi altro thread
Queste rimodulazioni, e le loro policy, mi stanno sulle xxxxx e ho deciso di cambiare operatore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!