Cambiare cpu?

Pubblicità

greatzalman

Utente Èlite
Messaggi
1,857
Reazioni
252
Punteggio
90
Ho la configurazione in firma. Voi la cambiereste la cpu? Se sì, quale mettereste?
Le ram le aumentereste?
Gioco solo in full HD. Uso solo giochi in terza persona, non in prima persona.
 
Ho la configurazione in firma. Voi la cambiereste la cpu? Se sì, quale mettereste?
Le ram le aumentereste?
Gioco solo in full HD. Uso solo giochi in terza persona, non in prima persona.
dipende certo un i3 non è proprio il massimo per giocare, ma è sufficiente in generale.

Dipende da cosa cerchi dai giochi se vuoi sfruttare al meglio cose come il DLSS converrebbe mettere almeno un i5
Per il discorso ram 16gb sono ancora sufficienti in generale, 32 giga potrebbe essere un upgrade se proprio vuoi un quantitativo di ram maggiore e l'inutilizzo del page file in ogni situazione, ma in generale 16gb sono ancora sufficienti nel tuo caso.
 
Non voglio cambiare la scheda video, volevo capire se c'era una Cpu che sfrutta meglio la scheda video che ho
Dipende dai giochi che fai e dalle impostazioni che usi, l'i3 non è ing rado di cacciare fino all'ultimo frame se giochi ai giochi competitivi a dettaglio minimo in full hd, ma è perfettamente in grado di gestire "bene" una 4060
 
@greatzalman la CPU va cambiata per una ragione, è vero un i3 non è certo un processore velocissimo, e in gioco specie in alcune situazioni si potrebbero fare meno FPS

Questo non significa che TU non stai sfruttando la scheda, quindi abbiamo bisogno di una ragione per cui è necessario cambiare processore, ad esempio se nei giochi che fai alle impostazioni che usi vedi che la GPU non lavora come dovrebbe, facendoti perdere molte prestazioni o causando stuttering

Quindi devi verificare se la CPU lavora sempre al massimo è inutile andare a spendere per migliorare il tuo sistema sarebbe un pessimo investimento come rapporto costi-benefici

In una situazione di bottleneck si hanno alcune comportamenti "classici" che ti fanno capire che la CPU sta limitando la GPU.
Ovviamente la questione va valutata anche da un utente che è in grado di capire il grafico e di usare le impostazioni corrette

Certamente se tu fossi un utente che cerca di tirare al massimo la scheda nei giochi competitivi ti consiglierei di passare ad un processore migliore, ma dalle tue risposte non mi sembra che tu sia quel tipo di giocatore, al contrario, hai risposto che vuoi mettere tutto ad "ultra" e con questo tipo di impostazioni il tuo processore nonostante non sia consigliato comprarlo per giocare tuttavia è validissimo per l ciò che cerchi.

Ripeto a meno che non vedi che nella maggior parte dei giochi che tu utilizzi al netto delle impostazioni che tu usi (senza sincronia) non vedi un utilizzo troppo basso della GPU e la conformazione di un bottleneck, ma a parte qualche eccezione non credo che ti succeda...
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top