DOMANDA Cambio CPU

Pubblicità

Andrea889

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
Buongiorno, stavo pensando di sostituire il mio attuale i7 10700k dato che ho sempre comprato intel vorrei chiedere un vostro parere:
Attualmente quale processore di AMD darebbe un miglioramento?
Ha senso aspettare i nuovi intel 15 gen?
Premetto uso il PC per videogiocare e Attualmente la mia configurazione è questa:
CPU - i7 10700k
GPU: Asus rog RTX 4070Ti
MOBO - Asus Rog maximus XII formula
RAM - Corsair dominator platinum ddr4 3200mhz
PSU - ROG THOR 850w
DISSIPATORE - ROG Ryujin II 360
SCHERMO: asus rog strix xg32vqr

Se dovessi sostituirlo chiaramente dovrò cambiare anche mobo Ram e credo pure il dissipatore, quale mi consigliate?
Grazie e buona giornata.

il dissipatore supporta AM4 (con un intel di 10° gen dovrebbe avere il supporto anche a AM4 che è uscito un paio d'anni prima) quindi non va cambiato, come cpu sicuramente un 7800x3d se punti al top da gaming, mobo dipende da che estetica cerchi, sobria e con buona componentistica, la solita tomahawk, se vuoi qualcosa più sbrillucicosa, restando su MSI con la x670e gaming plus o con la serie ROG strix, la B650-A gaming, come ram resta sul sobrio, penso tu abbia già avuto a che fare con iCUE e armoury crate, quindi vai su queste che vanno a mimetizzarsi con il colore della mobo

il dissipatore supporta AM4 (con un intel di 10° gen dovrebbe avere il supporto anche a AM4 che è uscito un paio d'anni prima) quindi non va cambiato, come cpu sicuramente un 7800x3d se punti al top da gaming, mobo dipende da che estetica cerchi, sobria e con buona componentistica, la solita tomahawk, se vuoi qualcosa più sbrillucicosa, restando su MSI con la x670e gaming plus o con la serie ROG strix, la B650-A gaming, come ram resta sul sobrio, penso tu abbia già avuto a che fare con iCUE e armoury crate, quindi vai su queste che vanno a mimetizzarsi con il colore della mobo
Si guarda dei LED inizia a interessarmi meno poi i programmi vari ne hanno sempre una.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro