Salve a tutti, sono nuovo del forum e poco esperto di hardware! Ecco il mio problema. Ho una MB ECS con socket A e una CPU Duron 1200.
Vorrei sostituire la CPU attuale con il massimo supportato dalla mia MB:
Athlon XP: up to 2600+, FSB: 266 MHz
Athlon: 650 MHz~1.4 GHz, FSB: 200 MHz, 266 MHz
Duron: 550 MHz~1.2GHz, FSB: 200 MHz
Considerando il top su questo sito ho trovato una tabella di processori AMD e quello scritto sul manuale della MB e riportato sopra dovrebbe essere quello con clock di 2133 e moltipl. 16x.
Dopo di che dove lo trovo? a cos'altro devo fare attenzione? la ventola per esempio? o il bios? sono cosnfuso...e poi mi conviene fare da solo o meglio che trovo il processore e faccio montare ad un tecnico? ho letto che ci possono essere problemi di elettrostatica che possono danneggiare la CPU o la MB se non adeguatamente eliminati.
Grazie mille a tutti
Vorrei sostituire la CPU attuale con il massimo supportato dalla mia MB:
Athlon XP: up to 2600+, FSB: 266 MHz
Athlon: 650 MHz~1.4 GHz, FSB: 200 MHz, 266 MHz
Duron: 550 MHz~1.2GHz, FSB: 200 MHz
Considerando il top su questo sito ho trovato una tabella di processori AMD e quello scritto sul manuale della MB e riportato sopra dovrebbe essere quello con clock di 2133 e moltipl. 16x.
Dopo di che dove lo trovo? a cos'altro devo fare attenzione? la ventola per esempio? o il bios? sono cosnfuso...e poi mi conviene fare da solo o meglio che trovo il processore e faccio montare ad un tecnico? ho letto che ci possono essere problemi di elettrostatica che possono danneggiare la CPU o la MB se non adeguatamente eliminati.
Grazie mille a tutti
Ultima modifica: