Cambiare CPU su vecchia ECS K7S5A.

Pubblicità

guadix

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti, sono nuovo del forum e poco esperto di hardware! Ecco il mio problema. Ho una MB ECS con socket A e una CPU Duron 1200.
Vorrei sostituire la CPU attuale con il massimo supportato dalla mia MB:
Athlon XP: up to 2600+, FSB: 266 MHz
Athlon: 650 MHz~1.4 GHz, FSB: 200 MHz, 266 MHz
Duron: 550 MHz~1.2GHz, FSB: 200 MHz
Considerando il top su questo sito ho trovato una tabella di processori AMD e quello scritto sul manuale della MB e riportato sopra dovrebbe essere quello con clock di 2133 e moltipl. 16x.

Dopo di che dove lo trovo? a cos'altro devo fare attenzione? la ventola per esempio? o il bios? sono cosnfuso...e poi mi conviene fare da solo o meglio che trovo il processore e faccio montare ad un tecnico? ho letto che ci possono essere problemi di elettrostatica che possono danneggiare la CPU o la MB se non adeguatamente eliminati.

Grazie mille a tutti

Ultima modifica:
Un 2600+ con bus a 266?Praticamente introvabile...
Dovresti ripiegare,forse,su di un 2400+.Non sò se si trovano ancora sul web,magari è più facile trovarlo in un negozio normale.Usato lo trovi di sicuro anche online. :nod:

Ti è stato detto ... introvabile e aggiungo che sono introvabili tutte le CPU supportate da quella piastra madre ... ormai vecchiotta ... :nod:
a meno di tentare di "rischiare" la fregatura dell' usato ... :shutup:

Salve a grazie per le info.
Io ho trovato dei processori usati su ebay, magari mi va bene e non sono stati maltrattati (overcloccati), comunque non voglio cambiare pure la MB. Ho comprato recentemente anche le RAM che sono pc2100 quindi se cambio la MB butto pure quelle! insomma, io vorrei solo poter fare il rendering con Studio 9 senza che il pc di blocchi. Il processore va sempre al 100% quando faccio il rendering!!!...forse si surriscalda. Però se cambio la CPU poi come faccio con il Bios?

Aggiornamento: sono riuscito a fare il rendering chiudendo tutti i SW in background tipo antivirus e firewall. giusto quel poco per dare un pò di respiro alla CPU. comunque prenderò un Athlon XP usato.
Mi sapete dire se è complicato cambiarlo da se e aggiornare il bios?

grazie a tutti

Ultima modifica:
Salve a tutti, eccomi di nuovo dopo essere riuscito a completare il DVD che volevo. Però devo ancora cambiare la CPU e volevo sapere da voi se 65€ sono troppi per un Athlon XP 2400+ FSB 266.
Si trovano pure a 30-35€ però non testati quindi più a rischio perchè provenienti da stock aziendali.
che mi consigliate?

grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro