cambiare cpu per hackintosh

Marco_MS2001

Utente Attivo
353
24
Salve :), io possiedo questo pc:

AMD A8 9600 overcloccato a 3,9GHz ( il dissipatore è stock, ma non ho problemi di temperature )
scheda madre asus prime a320m-k
8 gb di ram 2400mhz crucial
hdd 500gb ( lo so devo prendere un ssd )
alimentatore mach 500w ( lo so, fa schifo )

io lo uso per editing leggero, mi piacerebbe usare finalcut, ha senso vendere questa cpu e comprare una usata intel ?
se si quale modello ? ( possibilmente uno anche non recente )

p.s. quei "lo so" sono per indicare il fatto che io so che dovrei fare quell'acquisto, ma siccome ho 16 anni, non lavoro :) e quindi mi risulta un pò difficile comprare qualcosa :)
 

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
La tua scheda madre ha il socket per un processore AM4 ovvero per CPU AMD per fare ciò hai 2 strade o cambi sia scheda madre che CPU con almeno un i3 di 9°a generazione e magari anche una scheda video AMD della serie RX dalla 560 in sù che sono nativamente supportate da OS X.

Oppure in alternativa fare un hackintosh con CPU AMD...la cosa è un po'più complicata rispetto al fare un hackintosh con CPU Intel e dovresti rinunciare ad alcune cose che può dare configurazione Intel..se vuoi comunque aiuto su questa materia ti consiglio di iscriverti ad un forum che si occupa solo di ciò, io ho trovato aiuto e guide molto ben fatte su macos86.it

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,232
AMD A8 9600 overcloccato a 3,9GHz ( il dissipatore è stock, ma non ho problemi di temperature )
Come detto anche da @daltanious78 fare un Hackintosh con base AMD è follia. Senza risicare troppo il discorso, è importante capire che macOS viene sviluppato su tecnologie Intel che, con AMD, condividono solo l'architettura della CPU.
Detto questo, molte istruzioni possono essere anche emulate, con il problema però di instabilità e/o di insofferenza con necessità che si creerebbero nel tempo (es: gestione del power management, virtualizzazione etc...).
In conclusione bisognerebbe passare a Intel, ma ciò significherebbe cambiare anche il blocco Scheda Madre, forse con un centinaio d'euro andando sull'usato e optando per famiglie vecchie (es: Skylake ma ho usato con soddisfazione anche Ivy Bridge) riuscirai ad avere un setup decente con Final cut.
 

Marco_MS2001

Utente Attivo
353
24
ma quello che ho detto io, è che se mi potete consigliare una cpu, ma visto che la mia mobo è per amd anche appunto una scheda madre,
ma poi, mi conviene spendere 100€ per avere Mac OS oppure per avere una gpu buona, e rimanere ad editare su premiere ? ( è una domanda giusto per sapere )
 

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Se cerchi ad esempio su Amazon potresti trovare un i3-9100f (senza scheda video integrata) ad 85€ circa ed una scheda madre micro atx Intel a circa 60/70 perciò con 150 euro circa ti fai un pc nuovo..l’unico problema è che la cpu non ha la scheda video integrata dunque devi aggiungere una scheda video ti consiglio una Radeon rx560 (minimo) che come già ti ho detto è nativamente riconosciuta...se vuoi usare la gpu integrata allora lo stesso processore costa il doppio.
 

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Puoi vendere solo scheda madre e cpu e con il ricavato comprarti una scheda madre ed un processore Intel...immagino che la scheda madre abbia le ddr4...perciò la ram tienila per la scheda Intel..più ci fai e meno devi aggiungere per fare scheda madre, cpu e scheda video
 

Marco_MS2001

Utente Attivo
353
24
Puoi vendere solo scheda madre e cpu e con il ricavato comprarti una scheda madre ed un processore Intel...immagino che la scheda madre abbia le ddr4...perciò la ram tienila per la scheda Intel..più ci fai e meno devi aggiungere per fare scheda madre, cpu e scheda video
beh, credi che vendendo al blocco riesco a prendermi una mobo e cpu intel ? ( possibilmente con grafica integrata, anche perchè se quando avrò problemi con la scheda video il pc lo potrò utilizzare )
Post unito automaticamente:

Puoi vendere solo scheda madre e cpu e con il ricavato comprarti una scheda madre ed un processore Intel...immagino che la scheda madre abbia le ddr4...perciò la ram tienila per la scheda Intel..più ci fai e meno devi aggiungere per fare scheda madre, cpu e scheda video
che poi io ho una r9 280x, ma presenta artefatti, sapresti aiutarmi ?
 

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Scusa se rispondo solo ora, comunque non ho idea se la scheda video che hai è compatibile o meno..mi dispiace
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili