Cambiare Cpu I7 920

Pubblicità

Grom90

Nuovo Utente
Reazioni
29
Punteggio
44
Salve
chiedo scusa se in caso nel titolo non ci fosse bisogno di determinare il processore.

Vi spiego la situazione:

In casa abitiamo 3 persone ed abbiamo solo un computer, che vuoi o non vuoi, mi aspetto sempre qualche imprevisto, o magari serve a due persone allo stesso momento e cosi via. Per cui sto mettendo i soldi da parte per farne un nuovo e riciclando i pezzi da questo qui.

Questo computer è costituito da:

I7 920 occata a 3.0ghz
Mobo Asus p6t liscia
Gtx 970
Ram 4 Giga ddr3 1600mhz
Alimentatore XFX XTR 650w
Scheda audio Esi prodigy
ssd 120gb evo850 per sistema operativo
ssd 250gb evo850 per gaming e programmi come dreamweaver, pinnacle studio ed al massimo photoshop.
hard disk 1tb per storage.

Della config comprata nel 2009-2010 l'unici pezzi cambiati sono:
Alimentatore : prima avevo un tagan piperock 800 che è messo da parte per il futuro pc
Ssd primario : avevo un m4crucial sempre mi pare da 120gb, messo anch'esso da parte
Vga : 280gtx poi trovata la 970 gtx a 200€ l'ho presa ( pentendomene per la 1070 ). La 280gtx anche lei dorme in attesa di un suo collocamento.

Ero intenzionato a comprare ora:

i5 6600k + dissipatore, che va a sostituite l'i7
la asus z170-a Pro che va a sostituire la p6t
ram ddr4 8gb o 16

con un budget di massimo 450€.

Il case non è un problema dato che ne ho uno attualmente in uso e l'altro che dorme.

Le mie domande sono:

1) Conviene fare questo passo, cosi da avere due pc ( diciamo che quello i5 sarebbe prettamente gaming od al massimo come scritto sopra con programmi come dreamweaver, nessun autocad od altri programmi complessi ) adesso od aspettare per i nuovi processori?

2) Il nuovo processore sarà "ottimo" per il gaming?

Volevo cambiare cpu, sia per avere due pc e sia anche per un futuro acquisto di vari giochi, come un total war warhammer che me lo vorrei giocare fluido.

Vi ringrazio.

Una gtx 280?....è secolare come scheda.... almeno una gtx 550 ti...560...una gtx 660

E' un bel po' vecchietta ma sul pc di lavoro non credo ne abbia bisogno di una vga moderna.

se vuoi giocare ti servono un minimo di 8g di ram e si,quel modello di i5 è buono per giocare

Perfetto grazie.

io metterei la 280gtx con il 920 e la 970 con il 6600...

Si quello che vorrei fare, dato che la 280gtx è bella vecchiotta come scheda.

Grazie comunque dei consigli :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro