E
emanu37429
Ospite
1) ok. ti avevo detto che se copriva, tempo qualche giorno e davano anche loro la vendibilitàIndovina un po': andando a guardare sul sito e chiamando anche la Infostrada, adesso posso sottoscrivere la Fibra 100 mega con loro :D Entro 15 giorni il corriere ti porta il modem AVM Fritz!Box 7490 e se non ho capito male non è molto complicato da installare. Ovviamente nessun tecnico. Sembrerebbe che non ti mandino dei telefoni per la fibra, quindi dovrei avere dei telefoni con tecnologia DECT per collegarli al modem.
2) Si installa come qualunque altro modem. niente di complicato
3) il tecnico, teoricamente fa la permuta in armadio e viene a casa. certe volte non lo fa. dipende da come capita.
4) si, infostrada a differenza di tim non li offre.
i telefoni DECT servono se vuoi sfruttare la base integrata nel modem. sennò, puoi comunque collegare i telefoni già in tuo possesso alla porta fxs dietro. oppure ribaltare e lasciare i telefoni sulle prese attuali.
ci sarebbe un'ulteriore opzione: il ribaltamento con metodo "casereccio": senza fare nessuna modifica alle prese, si utilizza lo stesso filtro adsl per rimandare indietro il segnale. funziona, ma è sconsigliato rispetto al ribaltamento siccome genera disturbi e dispersioni.
5) sai già quanto disti dall'armadio? se stai entro 300 metri (senza derivazioni/con impianto buono/senza diafonia/con tratta senza problemi) puoi raggiungere 100 mega.
Nella tua condizione, invece, dove la diafonia ti ammazza la linea dall'origine, direi che i 100 mega pieni si possono prendere a massimo 100m ca. dall'armadio.
L'impianto, poi in VDSL2 incide anche lui parecchio. Hai tripolari o rj11?
P.S. non esistono telefoni "per la fibra". telefoni per linea analogica sono e telefoni per linea analogica restano. semplicemente, è il modem ad emulare la linea analogica (o nel caso del fritz una base dect) per permettergli di funzionare.