Cambiare ap-procio

Pubblicità

Vander87

Utente Attivo
Reazioni
43
Punteggio
55
Buongiorno ragazzi,ormai sono alla frutta...dopo aver aperto farmville 2 su facebook e vedere che scatta risultando ingiocabile ho deciso di cambiare processore....passare da un e2180 (da quando ho win 10 a clock standard di 2 ghz,prima fino a win 7 era 3.0ghz) a un q6600 o q9300...
il processore sara montato su una msi p35 neo2 fr.raffreddato da un asus artic square,affiancato da 6gb di ddr 2 667(che anche loro ho in mente di aumentare a 8gb o cambiare con quelle da 800mhz sempre 8 gb),la scheda video è una radeon hd 5770...

con il computer non gioco,ho xbox one,navigo,social network,film,scarico,modifico foto....vorrei solo avere caricamenti piu veloci (hard disk velociraptor 10.000 per il sistema) e nessun problema con i giochini di facebook per intenderci...

quindi la domanda è:guadagnero in prestazioni e velocita complessiva del sistema spendendo 50 euro tra processore e ram? o faccio prima a spendere 200 euro e cambiare scheda madre,processore e ram con roba molto piu moderna,ma che mi serve relativamente?grazie

leggo in giro che il q6600 è il piu gettonato per i quad core lga 775...basta un piccolo oc e non ha differenze di rilievo rispetto agli altri fratelli maggiori...è ancora cosi?

perfetto...allora domani se mi arriva lo monto e tento l oc...poi faccio sapere come va ...grazie:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro