Cambiare alimentatore : quale scegliere?

• Autore discussione Autore discussione ulb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
tu hai 2 linee da 12V sul tuo alimentatore, naturalmente inutile dire che i 24A richiesti ce li hai tutti combinando le linee. Il tuo sistema sdoppiato non serve a niente.

Cerca piuttosto di vedere se non sono i tuoi componenti a presentare instabilità, perchè se un alimentatore non ha la potenza richiesta al max si spegne o presenta forti instabilità in full.

:sisi:

tu hai 2 linee da 12V sul tuo alimentatore, naturalmente inutile dire che i 24A richiesti ce li hai tutti combinando le linee. Il tuo sistema sdoppiato non serve a niente.

Cerca piuttosto di vedere se non sono i tuoi componenti a presentare instabilità, perchè se un alimentatore non ha la potenza richiesta al max si spegne o presenta forti instabilità in full.

:sisi:

Bè tutti i componenti sono nuovi.
Ram testatissima con memtest , scheda video ne ho provate 3 , format ho perso il conto , tutto aggiornatissimo.

La ram non è un modello esplicitamente supportato dalla mia mobo questo si .. però resta il fatto che la mia scheda video richiede 26A come requisito minimo e il mio alimentatore ne eroga 24.

Non saprei che dirti, quell'alimentatore di solito regge configurazioni molto più pesanti della tua :sisi:
Hai fatto overclock un po' pesantucci per caso ?

l'instabilità potrebbe essere causata dalla ram ma se ha detto che l'ha controllata con memtest...

l'instabilità potrebbe essere causata dalla ram ma se ha detto che l'ha controllata con memtest...

Si .. la controllai banco per banco , 6 ore a banco da windows e in seguito 2 ore a banco facendo il boot da cd. Dite che basta come test o devo farlo andare di più?

Poi scusate una cosa .. in molti alimentatori vedo la presenza di 2 linee da 12V .. nel caso del LC power titan ad esempio 2x18A. In questo caso le 2 linee di sommano? Cioè io attaccando il cavetto PCI-E alla scheda video posso erogare un totale di 36A?

Ad ogni modo non ho overcloccato nulla .. e non overcloccherò niente tranne la scheda video che comunque terrò entro i limiti permessi dal dissipatore standard.

Ok allora tirando le somme.

- Sulla carta necessito 26A sui 12V e ne ho solo 24.

- Le mie ram non sono nel (ristretto) elenco di ram ufficialmente supportate dalla P5K ma le ho testate con memtest senza errori.

Quale secondo voi è la causa di problemi + probabile? (pagine blu e bug grafici .. di rado effettivamente .. togliendo uno dei banchi di ram e rimanendo con 2 gb totali rispetto ai 3 di prima sembra farlo meno)

Ok allora tirando le somme.

- Sulla carta necessito 26A sui 12V e ne ho solo 24.

- Le mie ram non sono nel (ristretto) elenco di ram ufficialmente supportate dalla P5K ma le ho testate con memtest senza errori.

Quale secondo voi è la causa di problemi + probabile? (pagine blu e bug grafici .. di rado effettivamente .. togliendo uno dei banchi di ram e rimanendo con 2 gb totali rispetto ai 3 di prima sembra farlo meno)

ma scusa non hai detto che ha un LC Silent 550W ?
Quindi dovresti avere 2 linee da 12V :boh:
Magari hai sbagliato il nome.

LE linee cmq non si sommano direttamente, ma 2 sono comunque più che sufficienti

ma scusa non hai detto che ha un LC Silent 550W ?
Quindi dovresti avere 2 linee da 12V :boh:
Magari hai sbagliato il nome.

LE linee cmq non si sommano direttamente, ma 2 sono comunque più che sufficienti

Sicuramente ho sbagliato nome.
Ad ogni modo sull'etichetta del PSU cè scritto :

+12V -> 24A
-12V -> 1A

Sono le uniche 2 linee 12V che ho , le altre sono da 3 e 5.
Io da requisiti minimi dovrei averne 26 di ampere per la scheda video.

bè si mi sa che hai sbagliato il modello dell'alimentatore.
Allota ti consiglierei di cambiarlo :sisi:

Se non vuoi spendere tanto e avere comunque un ottimo alimentatore io personalmente conosco i Rasurbo Gamix da 550W, poi anche alcuni modelli dell'LC mi sembra :sisi:

bè si mi sa che hai sbagliato il modello dell'alimentatore.
Allota ti consiglierei di cambiarlo :sisi:

Se non vuoi spendere tanto e avere comunque un ottimo alimentatore io personalmente conosco i Rasurbo Gamix da 550W, poi anche alcuni modelli dell'LC mi sembra :sisi:

Ok diciamo che mi tengo intorno ai 550W.
Come amperaggi mi interessa solo la linea delle 12V?

Se ho 2 linee le sommo?
Devo necessariamente ordinarlo in negozio e non voglio farmi fregare sui prezzi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro