cambiare alimentatore per nuova scheda video?

Pubblicità

Cesare Del Grosso

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, sono in procinto di cambiare scheda video sul mio dell studio xps 435t il cui alimentatore è da 475W. Ora possiedo una ati radeon hd 4870 da 1gb e vorrei sostituirla con una gigabyte gtx760 n760oc-4gd.
Richiedono entrambe un'alimentazione minima di 500W, però la mia radeon va tutt'ora molto bene con l'alimentatore di serie del pc. Se resto sempre sul limite dei 500W è possibile allora far girare traquillamente anche la gigabyte? O mi conviene prendere un alimentatore più potente? e se si quale?

Grazie in anticipo per l'attenzione :)

resto del sistema?
il pc è un preassemblato, non vorrei che il tuo dell abbia il bios bloccato e non riconosca vga diverse da quelle prodotte da loro...

il mio sistema ha scheda madre dell inc. 0X501H; intel core i7 extreme 965 da 3,20Ghz; ram 9GB DDR3; 1 hard disk SSD e 2 SATA.
e l'unica etichetta presente sull'alimentatore è questa:
IMG_20140331_122505.webp

- - - Updated - - -

Ho fatto a prokoo.com (dove comprerei sia la scheda che l'alimentatore) la stessa domanda che ho fatto a voi e mi hanno risposto velocemente che se il mio sistema è in grado di far girare una 4870 è in grado anche di montare un gtx760.
Ora non so se fidarmi e procedere all'acquisto... penso che sia nel loro interesse trovare una scusa per vendere un alimentatore in più, invece mi consigliano che basta solo la scheda video...
voi che ne pensate???

Comunque no lo ho assemblato da me....una vera kikka

- - - Updated - - -

Mmm non mi sembra buono...

Allegati

• image.webp
    image.webp
    206.1 KB · Visualizzazioni: 70
che hanno ragione, ma il tuo problema secondo me sarà far funzionare la nuova vga su quella scheda madre

dirlo così su 2 piedi è difficile...
io fossi in te chiedere direttamente al supporto dell nella sezione apposita ;)

Ho contattato dell, mi hanno risposto che l'unico alimentatore compatibile per il mio case è quello di serie... e che al massimo la scheda madre assicura la compatibilità con una GTX260!!!
Sto pensando di orientarmi su un'altra scheda video, la GTX660ti che per alimentazione e prestazioni potrebbe andare, ma questo sempre a mio parere...

si come consumi rientri,ma il problema resta sempre la compatibilità con la scheda madre

Ho contattato dell, mi hanno risposto che l'unico alimentatore compatibile per il mio case è quello di serie... e che al massimo la scheda madre assicura la compatibilità con una GTX260!!!
Sto pensando di orientarmi su un'altra scheda video, la GTX660ti che per alimentazione e prestazioni potrebbe andare, ma questo sempre a mio parere...
guarda che se non ti va la 760, non funge nemmeno la 660ti, dato che è praticamente lo stesso hardware.
segui il consiglio di mr.frizz, non c'è altro da fare.
chiedi se è compatibile con queste, che ad oggi sono le più sensate:
gtx 750 Ti (2gb vabè)
r9 270x
gtx 760

Pubblicità
Pubblicità
Indietro