Cambi HDD...quale?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

erpippo87

Utente Èlite
Reazioni
34
Punteggio
57
Cambio HDD...quale?

Salve a tutti....mi serve un consiglio....facendo un test con un programmino trovato sulla baia e confermato dal test di valutazione di seven....la pecca del mio pc..è l'hdd....
Avendo deciso di comperarne uno nuovo...ovviamente mi devo orientare sui sata2.....

Ma la differenza da sta a sata2 si vede davvero?....
In alternativa avendo un budget di 50 euro max che hdd mi consigliate...anche da 160gb:help::help::help:

Ultima modifica:
Beh il momento è giunto, compra un altro 160GB 7200 giri uguale o simile e vai di raid 0 ! Io sul PC di casa ho da una vita il RAID striping, lo preferisco all'acquisto di un velociraptor per questioni puramente etiche, non mi piacciono i dinosauri.
E mi piace riciclare la vecchia roba, del resto RAID ai tempi dei tempi voleva dire "Matrice ridondante di dischi poco costosi".
Il controller RAID sulla tua P5QD ce l'hai, che aspetti?
Unici difetti, consumi ovviamente un po' più di elettricità e fai un po' più di rumore quando frullano i dischi.

Beh il momento è giunto, compra un altro 160GB 7200 giri uguale o simile e vai di raid 0 ! Io sul PC di casa ho da una vita il RAID striping, lo preferisco all'acquisto di un velociraptor per questioni puramente etiche, non mi piacciono i dinosauri.
E mi piace riciclare la vecchia roba, del resto RAID ai tempi dei tempi voleva dire "Matrice ridondante di dischi poco costosi".
Il controller RAID sulla tua P5QD ce l'hai, che aspetti?
Unici difetti, consumi ovviamente un po' più di elettricità e fai un po' più di rumore quando frullano i dischi.

Però dovrei prenderne uno uguale idenico al mio giusto?
mhmh
dici che conviene ed eliminerei la spina nel finco del pc?

altirmenti essendo dell'anno scorso cambiarlo con un HD MAXTOR DMAX23 160GB 8MB SATA II?

non cambia molto con un altro disco 7200 giri. cmq se ne prendi uno identico è l'ideale.

capisco...ma sono sicuro di eliminare questo collo di bottiglia?

Parentesi: con quale criterio concedete i diritti di mercatino?..
n°post non credo visto i miei e visto che ci sono utenti con soli 12 post che hanno tali diritti...

numero post e data di iscrizione al forum. Non dovrebbero esserci utenti con 12 post che inseriscono annunci, controllo!

qualche altro consiglio sul cambio di hdd?

Se ti vuoi mantenere su un solo HDD potresti cercare un Samsung SpinPoint F3 da 500GB (HD502HJ).
E' un modello con un solo piatto, si mantiene silenzioso e fresco.
Ha un Transfer Rate abbastanza alto e se lo partizioni installando il SO nella prima partizione (non troppo grande: 50-60Gb MAX) dovresti notare notevoli miglioramenti.
Altrimenti il Raid0 è l'alternativa più valida ... ma devi formattare tutto il tuo HD prima.

e se passassi ai SSD..ma ho visto esistono solo da 2.5"?...quindi andrebbero nel bay dei floppy?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro