Calore Eccessivo i7 920

Pubblicità

Sherring

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
26
Salve ragazzi sono nuovo del forum...
Ho un problema alquanto rilevante sul mio computer.
Ho le temperature troppo elevate con un i7 920, parliamo di circa 65 - 70° in Idle per raggiungere circa 80° quando eseguo applicazione un po' pesanti come giochi (World of Warcraft e simili).
La scheda grafica è una GTS 250 della Nvidia e con il 3D attivo raggiunge 80°
Il dissipatore è un Thermaltake ISGC-300.
Cosa potrei fare?

beh, se non è overcloccato, le temperature sono molto alte..probabilmente hai messo male il dissipatore, o hai poca pasta.....prova a staccare il dissipatore e vedere se sotto dove poggia la pasta è stesa bene, cioe se fa una bella impronta,e se nn lascia zone vuote...io ieri avevo il tuo stesso problema...mi faceva 65 gradi in idle con dissipatore stock...ho tolto rimesso la pasta e controllato bene...adeso sono scese un pochino...circa 50 gradi in idle...ma ho fatto un test in full e le temperature arrivano a 97 gradi....cosi ho comperato il dissi della noctua..speriamo scendano un po..certo poi dipende anche dal case che hai...io da quel punto di vista ho un thermaltake dh202...che è veramente pessimo..prova a vedere quello che ti ho detto

Si dimenticavo di dire che ha un overlock non pesante. Portato a 3,20 Ghz senza toccare i voltaggi... Il dissipatore l'ha montato il mio tecnico dato che io non sono molto pratico ed ho paura di fare qualche guaio...
Il case è della ADJ però non ricordo il modello...

Ecco lo screen di cpu-z
256ed0i.jpg

@ivanthemitic
No l'ho aperto poco fà... era perfettamente pulito.

Ho acquistato un nuovo case, l'Aerocool VX-E. A primo impatto sembra perfetto.
Avete esperienze con questo case? Come vi sembra?

case, stupendo, buona ventilazione.
potrebbe farti guadagnare molti gradi.
poi mi sono innamorato di quella ventola frontale..............................

Stamane ho montato il nuovo case... Però quando ho rimontato tutto il computer si accende ma non fa nesun beep e non appare nulla a schermo... Cosa posso aver sbagliato?

stacca e riattacca la scheda video, forse l'hai messa male.
cmq se le temperature non scendono, prova ad abbassare il vcore. secondo me riesci a scendere un pò, guadagnando qualche grado. forse con 1.15V riesci a trovare la stabilità. :chupachup
se poi le temp sono alte, aggiungi qualche ventola.

Sono stato fin'ora a fare stacca e attacca con la scheda video... Ho riprovato più volte a staccare e riattaccare tutti i connettori... Non so più dove sbattere la testa..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro