PROBLEMA Calo snr quando si alza la cornetta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

grinkodjango

Nuovo Utente
15
2
salve a tutti
il mio problema è che ogni qual volta alzo la cornetta i valori snr scendono: per esempio l' snr in download che solitamente oscilla tra 16 e 19 appena si alza il telefono scende verso i 9 db per poi ritornare ai valori normali ma è una cosa di cui mi accorgo anche giocando online. Inoltre c'è un fruscio di sottofondo durante le chiamate ma ho provato a cambiare tutti i filtri ma rimane il problema.
come posso risolvere?

ADSL LinkDownstreamUpstream
Link Rate6999 Kbps509 Kbps
Line Attenuation18.0 dB12.6 dB
Noise Margin18.8 dB23.3 dB

ecco i valori di linea
inoltre mi sembra strana la velocità per una 20 mega infostrada
vi ringrazio in anticipo
 

niktiello01

Utente Attivo
132
19
Se è un cordless il problema è quello se invece no..cambia posizione metti il modem alla presa principale e telefoni nelle altre prese..ricordati di collegare il filtro nelle prese Dove colleghi i telefoni...se hai altri telefoni prova a collegarli nel filtro col modem e vedi se ti fa lo stesso problema
 

Antonioys

Utente Attivo
1,117
112
CPU
Intel i5 750
Scheda Madre
Asrock p55 pro usb\3.0
HDD
500 gb + 1 tb esterno
RAM
4 gb ddr3 1600mhz (2x2)
GPU
Gtx 560 se
Audio
integrato
Monitor
Nec V221W
PSU
Corsair CX600 v2
Case
Aerocool VX-E PRO Advance
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
io ho la linea qua sotto, quando attivai il profilo a 6 db per prendere i 1215 kb in up avevo los tesso problema , che era dovuto alla mia ultima presa dell'impianto che ogni volta che si alzava o abbassava la cornetta faceva calare l'snr a 0 per poi farlo risalire , mi è bastato isolarla e ora nonostante ioi abbia impostato un profilo a 6 db non scende mai sotto gli 8
 

grinkodjango

Nuovo Utente
15
2
ho provato qualsisasi combinazione di filtri e telefoni il problema rimane, infatti ho trovato una vecchia presa ( che usavo 10 anni fa per l'isdn) e stranamente è attva sia il telefono sia l'adsl con telecom italia, ma com è possibile? naturalmente è un altro numero ma non e possibile sapere a chi è intestata
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: niktiello01

niktiello01

Utente Attivo
132
19
Mmm..Non saprei...hai provato a vedere se a monte di tutto l'impianto (parlo della centralina giù che porta il doppino in casa)c'è un filtro!? Di solito lo si mette a monte perché dovrebbe isolare meglio...probabilmente sarà difettoso prova a vedere...anche se è un po' difficile...ci saranno i fili di tutto il condominio. ..a me c'è ma ci sono solo due case e di fili ne sono 2 quindi mi è facile modificare qualcosa se volessi...infatti l'impianto lo feci io e misi il filtro a monte...
 

Antonioys

Utente Attivo
1,117
112
CPU
Intel i5 750
Scheda Madre
Asrock p55 pro usb\3.0
HDD
500 gb + 1 tb esterno
RAM
4 gb ddr3 1600mhz (2x2)
GPU
Gtx 560 se
Audio
integrato
Monitor
Nec V221W
PSU
Corsair CX600 v2
Case
Aerocool VX-E PRO Advance
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
No nel condominio non deve esserci nessun filtro , devi metterli tu alle prese di casa se filtri il segnale nella scatola di derivazione come fai a collegare l'adsl in casa scusa ?
 

niktiello01

Utente Attivo
132
19
Nella centralina che porta la linea su da me misi un filtro per l'antifurto...mi dissero che andava bene poiché avreicdovuto comprare uno splitter che costa un botto! Però dalla centralina mi partono due fili che si collegano alla presa rj11 dove collego un ulteriore filtro per collegare modem e telefono
 

grinkodjango

Nuovo Utente
15
2
no ragazzi forse non mi sono spiegato bene: ho quattro prese 1 con telefono e router modem, le altre 3 ci sono i telefoni. Ora ho trovato un altra presa sempre in casa che usavo per l isdn dove e attivo un altro numero e un altra linea adsl che io sappia non pago la bolletta di quella linea ma e pur sempre in casa mia. Non so se avete capito so che puo sembrare strano ma e cosi infatti non mi spiego come
 
  • Mi piace
Reazioni: niktiello01

niktiello01

Utente Attivo
132
19
Molto strano...prova ad isolare quella.presa allora...forse sarà quello il problema!! Ho capito la tua situazione però essendo una cosa abbastanza strana non riesco a capire da dove provenga il problema..l'unica soluzione penso sia proprio quella di isolare quella presa
 

Antonioys

Utente Attivo
1,117
112
CPU
Intel i5 750
Scheda Madre
Asrock p55 pro usb\3.0
HDD
500 gb + 1 tb esterno
RAM
4 gb ddr3 1600mhz (2x2)
GPU
Gtx 560 se
Audio
integrato
Monitor
Nec V221W
PSU
Corsair CX600 v2
Case
Aerocool VX-E PRO Advance
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
ma se quella presa non sta nemmeno sullo stesso impianto, collegati con un filtro ai doppini in entrata della TUA linea attacca modem e telefono se fa lo stesso difetto allora devi chiedere che ti sistemino il problema in centrale altrimenti se non lo fa è l'impianto di casa tua che poi provvederai a sistemare
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!