PROBLEMA Calo SNR di sera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GrayVoid94

Utente Attivo
153
3
Salve a tutti.
Recentemente sono passato a Tiscali e sto tenendo sotto controllo i valori internet. Premetto comunque che questo problema ce l'avevo già col gestore precedente, ovvero infostrada (20 mega), ma non gli ho dato molta importanza, fino ad ora.
Passando a Tiscali (20 mega - SNR 6db) ho iniziato a tenere sotto controllo, ovviamente, la portante ed i suoi valori. Quello per cui scrivo è, in particolare, per l'snr. Ogni sera, ogni singola sera, dalle 20/20.30 alle 23/23.30 ho un calo drastico dell'snr. Durante il giorno quest'ultimo rimane stabile intorno ai 9 db, dalle 20, invece, inizia il calo (che tra l'altro è anche molto repentino) che fa arrivare il valore intorno a 4 db. So che un calo di 1-2 db di sera è abbastanza normale di sera per via dell'umidità che aumenta.. ma sinceramente un calo brusco di ben 5 db mi sembra un pò eccessivo.
Da cosa può dipendere questo calo? Cosa posso fare, nei limiti del possibile, per evitare questa situazione?
P.S.=Ho un buonissimo modem netgear DGN2200v3 che regge senza problemi valori bassi della linea le disconnessioni solitamente avvengono intorno ai 3.5 db.
Altra cosa: prima di Tiscali e Infostrada avevo fastweb, che con il loro hag (che ho amato alla follia.. :look:) hanno dovuto mettere alla presa che uso per collegare il modem l'attacco al muro per sdoppiare segnale del telefono e segnale adsl; adesso, quindi, che non sono più fastweb, per connettermi ed usare il telefono contemporaneamente uso un filtro (se stacco il filo del telefono e lascio attaccato soltanto quello dell'adsl il telefono non funziona, per poter usare il telefono credo che il modem debba per forza essere collegato tramite il filtro ad entrambi i cavi).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!