PROBLEMA Calo SNR di sera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GrayVoid94

Utente Attivo
153
3
Salve a tutti.
Recentemente sono passato a Tiscali e sto tenendo sotto controllo i valori internet. Premetto comunque che questo problema ce l'avevo già col gestore precedente, ovvero infostrada (20 mega), ma non gli ho dato molta importanza, fino ad ora.
Passando a Tiscali (20 mega - SNR 6db) ho iniziato a tenere sotto controllo, ovviamente, la portante ed i suoi valori. Quello per cui scrivo è, in particolare, per l'snr. Ogni sera, ogni singola sera, dalle 20/20.30 alle 23/23.30 ho un calo drastico dell'snr. Durante il giorno quest'ultimo rimane stabile intorno ai 9 db, dalle 20, invece, inizia il calo (che tra l'altro è anche molto repentino) che fa arrivare il valore intorno a 4 db. So che un calo di 1-2 db di sera è abbastanza normale di sera per via dell'umidità che aumenta.. ma sinceramente un calo brusco di ben 5 db mi sembra un pò eccessivo.
Da cosa può dipendere questo calo? Cosa posso fare, nei limiti del possibile, per evitare questa situazione?
P.S.=Ho un buonissimo modem netgear DGN2200v3 che regge senza problemi valori bassi della linea le disconnessioni solitamente avvengono intorno ai 3.5 db.
Altra cosa: prima di Tiscali e Infostrada avevo fastweb, che con il loro hag (che ho amato alla follia.. :look:) hanno dovuto mettere alla presa che uso per collegare il modem l'attacco al muro per sdoppiare segnale del telefono e segnale adsl; adesso, quindi, che non sono più fastweb, per connettermi ed usare il telefono contemporaneamente uso un filtro (se stacco il filo del telefono e lascio attaccato soltanto quello dell'adsl il telefono non funziona, per poter usare il telefono credo che il modem debba per forza essere collegato tramite il filtro ad entrambi i cavi).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot: Sei vaccinato? [sondaggio anonimo]

  • Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

    Voti: 116 69.5%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

    Voti: 18 10.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

    Voti: 8 4.8%
  • Non so se vaccinarmi

    Voti: 6 3.6%
  • Non ho intenzione di vacciarmi

    Voti: 19 11.4%
  • Fatta anche la terza dose

    Voti: 0 0.0%