Calo prezzi PC

Pubblicità
Dopo aver riletto il mio post (errori a parte) non ho ben capito nemmeno io!!:asd:

scherzo, scherzo.....

Dunque Buldozzer è dato per Settembre quindi non manca poi molto.

Per il discorso "evidente salto tecnologico", personalmente lo interpreto in questo modo, un passaggio di rilevanza come può essere (ad esempio) agp e pci-ex oppure fra l'adozione del singolocore al multicore per la cpu o l'utilizzo della gpu per determinati programmi (Apu), insomma tecnologie che rimangono e vengono adottatre come standard, e non sono semplicemente di passaggio, anche sè magari il margine di prestazioni non è poi così evidente da poterlo "sentire" anche aprendo una pagina internet;), poi ovviamente tutto ruota intorno alle proprie esigenze.

Aggiungo, sè ad esempio con l'introduzione di un nuovo processore questo comportasse un vero e proprio cambio generazionale (abbandono del silicio) e fosse d' imminente uscita, varrebbe sicuramente la pena di attendere qualche mese.
Nell' attuale situazione, non vedo questo salto generazionale tanto da giustificare l'attesa dell'uscita dei nuovi processori Amd, anche sè ripeto personamelte posso attendere ( e non sono sicuramente l'unico) non avendo necessità impellenti e quindi aspetto senza impazienza l'adattamento del mercato magari nella speranza di risparmiare qualcosina ed avere magari qualche piacevole sopresa.;)

Tutto esatto,comunque credo che il Silicio non verrà abbandonato.Si dovranno aspettare processi produttivi a 14nm per l'abbandono definitivo del Silicio con altri materiali compositi.

No, i processori ARM sono utilizzatissimi su tutti i cellulare e simili ma pc veri e propri basati su qeusti processori sono molto lontani.
Io penso che non ci sarà un salto tecnologico a breve, le nuove soluzioni intel sono molto lontane e le nuove CPU amd serviranno piu che altro a fare concorrenza ed abbassare i prezzi livellandosi su prestazioni simili alle attuali

mi interessa molto questa tematica visto che sono praticamente messo come lui...

leggevo in alcuni post che l'uscita di tale "bulldozer" dovrebbe abbassare i prezzi del resto dei processori...è così?

Se ti piace AMD i suoi processori costano già poco rispetto ad intel che però è più avanti per il momento..

Dopo aver riletto il mio post (errori a parte) non ho ben capito nemmeno io!!:asd:

scherzo, scherzo.....

Dunque Buldozzer è dato per Settembre quindi non manca poi molto.

Per il discorso "evidente salto tecnologico", personalmente lo interpreto in questo modo, un passaggio di rilevanza come può essere (ad esempio) agp e pci-ex oppure fra l'adozione del singolocore al multicore per la cpu o l'utilizzo della gpu per determinati programmi (Apu), insomma tecnologie che rimangono e vengono adottatre come standard, e non sono semplicemente di passaggio, anche sè magari il margine di prestazioni non è poi così evidente da poterlo "sentire" anche aprendo una pagina internet;), poi ovviamente tutto ruota intorno alle proprie esigenze.

Aggiungo, sè ad esempio con l'introduzione di un nuovo processore questo comportasse un vero e proprio cambio generazionale (abbandono del silicio) e fosse d' imminente uscita, varrebbe sicuramente la pena di attendere qualche mese.
Nell' attuale situazione, non vedo questo salto generazionale tanto da giustificare l'attesa dell'uscita dei nuovi processori Amd, anche sè ripeto personamelte posso attendere ( e non sono sicuramente l'unico) non avendo necessità impellenti e quindi aspetto senza impazienza l'adattamento del mercato magari nella speranza di risparmiare qualcosina ed avere magari qualche piacevole sopresa.;)

Aggiungerei anche tra HD meccanico ed SSD. Magari a novembre sarà calato il prezzo...

In un mercato monopolista come quello intel, da sb in poi, direi che si svaluta solo se la casa madre decide di abbassare il costo di vendita.. quindi direi del solo costo dell'inflazione... se amd riuscirà a fare il passo antitrust beh allora il discorso cambia..

grazie per le risposte

nel frattempo ho letto altri threads e alcuni articoli in merito, dei cambi tecnologici tik e tok (giuro era scritto così :asd:) e altre cose...

Quindi ritenendo acclarato il fatto che, ad oggi, Intel pialla Amd...

IL DOMANDONE DA SFERA DI CRISTALLO :D

Bulldozzer sarà superiore ad un i72600k che, volendo, potrei comprare domani?
Oppure giudicate la superiorità di Intel talmente palese che anche un "salto" di Amd non riuscirebbe a prenderli?

Innanzitutto ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Passo subito ad esporvi il mio "problema".
Ora come ora mi ritrovo senza un PC su cui far girare i videogiochi. Ho solo un portatile le cui prestazioni sono molto basse.
Avendo circa 600 euro di budget, sono indeciso se comprare un gaming PC ora o aspettare Novembre (data di uscita di TESV:Skyrim).
La mia domanda per voi esperti è: quanto costa secondo voi adesso un gaming PC che a novembre costerà 600 euro circa?
VVorrei riuscire ad avere un'idea anche se generica di quanto calerebbe il prezzo aspettando fino a novembre, in modo tale da valutare se mi conviene rimanere tutta l'estate senza giocare e aspettare di prendere un PC con prestazioni decenti a novembre o se è meglio prenderlo adesso perchè i prezzi non calerebbero molto, o per essere precisi perchè con 600 euro a novembre non potrò avere PC con prestazioni molto migliori rispetto a quelli in commercio ora.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, non ne sono molto convinto XD

Grazie in anticipo per i consigli.

......con questo stile di ragionamento...l' eniac sarebbe ancora in circolazione.
la tua domanda è chiara come la risposta che ne puoi ottenere.
in informatica non esiste un acquisto saggio o conveniente.
quando acquisti è già superato, pertanto se acquisti in ritardo per averne un beneficio economico, ne consegue che avrai un ritardo tecnologico.
in definitiva oggi con 600 euro puoi entrare in possesso di un signor notebook con il quale puoi giocare a quello che desideri.
guarda qualche acer quadcore amd, alcuni asus con i5 sandy bridge, toshiba.(anche con gpu da 2 gb)
in questi giorni ho visto vari volantini con questi prodotti in offerta.
....a novembre potremmo essere tutti inghiottiti in un buco nero...

:ok:

Oppure giudicate la superiorità di Intel talmente palese che anche un "salto" di Amd non riuscirebbe a prenderli?

io sono sicuro che se sono si avvicina al 2600k (e al dimenticato i7 990) è già una gran cosa, ma superarli, quello, no.
inoltre cosa servono 8 core in un gioco, dove 4 core sono già d avanzo su molti videogiochi?

600 euro puoi entrare in possesso di un signor notebook con il quale puoi giocare a quello che desideri.
guarda qualche acer quadcore amd, alcuni asus con i5 sandy bridge, toshiba.(anche con gpu da 2 gb)

al tr*ny c è pure in offerta per 650 un notebook samsung con i7 sandy bridge quad core!!! e gpu nvidia 540, insomma niente male!!!... :)

grazie per le risposte

nel frattempo ho letto altri threads e alcuni articoli in merito, dei cambi tecnologici tik e tok (giuro era scritto così :asd:) e altre cose...

Quindi ritenendo acclarato il fatto che, ad oggi, Intel pialla Amd...

IL DOMANDONE DA SFERA DI CRISTALLO :D

Sinceramente continuo a non comprendere le frasi di questa tipologia "superiore, potente ecc.." dipende solo dalle esigenze personali e dai costi, attualmente come già avevo accennato in un post precedente Intel "batte" Amd per due motivi fondamentali (oltre alla concorrenza sleale conclamata e punita) il primo è attualmente anche il prezzo(prestazioni), che sì è decisamente abbassato sia per le cpu che per le schede madri, andandosi a collocare in una fascia in cui Amd "dominava" piu' per l'offerta costo finale che per il resto, trovando nell'accoppiata con schede madri economiche ben realizzate un buon compromesso (qualcuno ha detto Asrock870Extreme3? Crossfire8x, Usb3 Sata6gb OC ecc.... a 75/80 euro circa), rimanedo le altre componenti invariate (hd,case alimentatore ecc....) questo garantiva un certo gap di prezzo e prestazioni piuttosto conveniente.
Con l'introduzione di SB, Intel ha fatto una mossa di marketing ben piu' saggia, offrire i suoi processori già favoriti da una nuova generazione e da prestazioni *superiori (*in questo caso, bisognerebbe aprire un dibattito piuttosto lungo che evito, dando i test attuali per "buoni") ad un prezzo piu' favorevole con annessa scheda madre a prezzo/dotazione maggiormente competitivi rispetto alla precedente generazione.

I due motivi, posso essere "tradotti" piu' semplicemente in un buon livello di prezzo/prestazioni da parte di Intel.

L'uscita di Buldozzer, potrebbe favorire gli utenti andando a creare quel pò di concorrenza che porterebbe (non troppo) ad un riallineamento dei prezzo verso il basso (forse).
Come sempre ribadisco, sè ti serve un pc urgente lo sì acquista tenendo conto delle proprie esigenze e budget a prescindere da bandiere e colori, e momenti.

Per rispondere alla domanda, "Bulldozzer sarà superiore ad un i72600k" dipende dai costi, come prestazioni saranno "similari" ed in alcuni test sarà favorito uno o l'altro a seconda sè il programma utilizzerà piu' o meno core, ma le percentuali che esprimono le prestazioni saranno sempre piu' meno allineate.

Dubito che la nuova cpu Amd stravolga il mercato, ma sè offre nuovamente un buon rapporto prezzo/prestazioni sicuramente smuoverà il mercato e darà vita ad un nuovo dualismo e all'eterno dibattito "meglio Intel o Amd?".

Per quel che mi riguarda è una risposta banale, chi mi offre di piu' e mi fà pagar meno per quello che mi serve.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro