Calo prezzi PC

Pubblicità

Bonfi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Innanzitutto ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Passo subito ad esporvi il mio "problema".
Ora come ora mi ritrovo senza un PC su cui far girare i videogiochi. Ho solo un portatile le cui prestazioni sono molto basse.
Avendo circa 600 euro di budget, sono indeciso se comprare un gaming PC ora o aspettare Novembre (data di uscita di TESV:Skyrim).
La mia domanda per voi esperti è: quanto costa secondo voi adesso un gaming PC che a novembre costerà 600 euro circa?
VVorrei riuscire ad avere un'idea anche se generica di quanto calerebbe il prezzo aspettando fino a novembre, in modo tale da valutare se mi conviene rimanere tutta l'estate senza giocare e aspettare di prendere un PC con prestazioni decenti a novembre o se è meglio prenderlo adesso perchè i prezzi non calerebbero molto, o per essere precisi perchè con 600 euro a novembre non potrò avere PC con prestazioni molto migliori rispetto a quelli in commercio ora.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, non ne sono molto convinto XD

Grazie in anticipo per i consigli.

A Novembre con 600€ ti prenderai un pc sicuramente più veloce di quello che potresti acquistare adesso.
Io il mio pc l'ho pagato a Dicembre 2010 circa quella cifra alla fine, però adesso potrei prendermi un sandy bridge e sarebbe molto più veloce.
Secondo me se ragioni così non dovresti mai prenderti un pc.
Ne usciranno sempre di più veloci ed i componenti vecchi caleranno di prezzo ma saranno vecchi...

mi interessa molto questa tematica visto che sono praticamente messo come lui...

leggevo in alcuni post che l'uscita di tale "bulldozer" dovrebbe abbassare i prezzi del resto dei processori...è così?

A Novembre con 600€ ti prenderai un pc sicuramente più veloce di quello che potresti acquistare adesso.
Io il mio pc l'ho pagato a Dicembre 2010 circa quella cifra alla fine, però adesso potrei prendermi un sandy bridge e sarebbe molto più veloce.
Secondo me se ragioni così non dovresti mai prenderti un pc.
Ne usciranno sempre di più veloci ed i componenti vecchi caleranno di prezzo ma saranno vecchi...

Eh già ma quindi un PC che a novembre costerà sui 600, secondo voi ora quanto costa?

Devo farmi i calcoletti su questi dati :P

Eh già ma quindi un PC che a novembre costerà sui 600, secondo voi ora quanto costa?

Devo farmi i calcoletti su questi dati :P

Ci vorrebbe la sfera di cristallo :asd:
Secondo me se ti vuoi fare il pc adesso, prenditi una configurazione sandy bridge :ok:
Se puoi o vuoi aspettare a Novembre potrai valutare anche Bulldozer. Però ocio che a Marzo 2012 escono gli ivy bridge..... :boh:......avanti così nn ti prenderai mai nulla :lol:

Se puoi aspettare io aspetterei l'uscita di bulldozzer.
Può essere che bulldozer sarà un buon acquisto, può essere che la sua comparsa porti un calo dei prezzi... può essere che sarà un flop e non cambi nulla :asd:

Certo ha anche ragione marcoc70 dicendo che se aspetti sempre quello che deve uscire non comprerai mai nulla e in effetti nel mondo dell'informatica è così.
Però in questo caso io farei un eccezione perchè stà per uscire una nuova architettura per altro da un produttore che da un bel po' non ne buttava fuori (e l'ultima alla sua uscita era un successone).

Ivy Bridge non è una nuova architettura, è un tick come lo chiama intel e cioè un nuovo processo produttivo.
Non che non porti vantaggi, sopratutto con quel nuovo transistor 3d (anche se personalmente non mi da l'impressione di essere sta ****ta galattica) avremo forse frequenze più alte, consumi più ridotti... magari una grafica integrata degna di questo nome, ma niente cambiamenti sconvolgenti (salvo sorprese chiaro).

Beh in effetti, ma quello che volevo dire è che mi aspetto più un sandy bridge overclockato che un processore completamente nuovo.
Insomma buldozzer e sandy bridge sono una cosa nuova, ivy bridge dovrebbe essere un sandy bridge ammodernato.

Beh in effetti, ma quello che volevo dire è che mi aspetto più un sandy bridge overclockato che un processore completamente nuovo.
Insomma buldozzer e sandy bridge sono una cosa nuova, ivy bridge dovrebbe essere un sandy bridge ammodernato.

Più che altro sarà un evoluzione del sandy bridge. Si passerà dal processo produttivo a 32nm a quello a 22nm, una bella evoluzione :ok:

Oh poi spero anche io in Bulldozer.......per me: AMD forever!!!! :lol:

Ok grazie per i consigli!
Credo allora che aspetterò novembre e mi farò il PC nuovo appositamente per Skyrim (così saprò anche i requisiti consigliati per il gioco, il che non fa affatto male).

in media un pc che ora costa 700-750€ a novembre potrebbe costare 600, ma è molto difficile fare previsioni in questo senso...

Il pc "ti" costerà a grandi linee sempre la stessa cifra, o quella che avrai a disposizione da investire al momento dell'acquisto, semplicemente perchè quando deciderai, opterai (oppure ti consiglieranno) per il componente piu' recente con il miglior rapporto prezzo/prestazioni a raffronto anche sè dovesse costarti 10euro in piu'.

Un altra questione, è la variazione di prezzi in imminente uscita di nuova componentistica che rimane pur sempre un'incognita (vi ricordate Nvidia/Ati-Amd all'uscita di fermi? date un'occhio a come il mercato ha reagito),a volte è conveniente attendere altre volte sì rivela una scelta sbagliata, quindi incostante.

Il pc di solito lo sì acquista al momento quando serve, senza badare troppo a bandiere e colori ma al proprio portafoglio ed alle esigenze.

Logico è attendere una nuova tecnologia, possibilmente signifitiva ma solo sè imminente.

Il pc "ti" costerà a grandi linee sempre la stessa cifra, o quella che avrai a disposizione da investire al momento dell'acquisto, semplicemente perchè quando deciderai, opterai (oppure ti consiglieranno) per il componente piu' recente con il miglior rapporto prezzo/prestazioni a raffronto anche sè dovesse costarti 10euro in piu'.

Un altra questione, è la variazione di prezzi in imminente uscita di nuova componentistica che rimane pur sempre un'incognita (vi ricordate Nvidia/Ati-Amd all'uscita di fermi? date un'occhio a come il mercato ha reagito),a volte è conveniente attendere altre volte sì rivela una scelta sbagliata, quindi incostante.

Il pc di solito lo sì acquista al momento quando serve, senza badare troppo a bandiere e colori ma al proprio portafoglio ed alle esigenze.

Logico è attendere una nuova tecnologia, possibilmente signifitiva ma solo sè imminente.

Ottimo 'sto post per me che sto decidendo il da farsi.:sisi:

Quindi una domanda: quanto è imminente bulldozzer visto che non si capisce?...

E poi, per "evidente salto tecnologico" a cosa ci riferiamo a grandi linee?

(sono piuttosto profano quindi spiegatemelo..in italiano :D:D:D:D)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro