• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Calo prestazioni pc

Pubblicità

LucaGU

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, vi spiego il mio problema e vi ringrazio in anticipo.
Circa una settimana fa il pc andava benissimo, giocavo tranquillamente a tutti i giochi in 1920x1080 con le grafica impostata su medio-alto e andava tutto bene (gli fps, sopratutto su cod erano sui 30-35 ma mi bastavano considerando la mia scheda video). Notando un pò di polvere ho staccato tutti i cavi esterni e gli ho dato una pulitina con il compressore e dal giorno dopo il pc non so perchè sembra molto rallentato.
Per avviarsi ci mette davvero tanto rispetto a prima, e se appesantisco un pò la grafica di qualche gioco crasha tutto e si riavvia il pc.
Prima di riavviarsi spunta una schermata blu con delle scritte e subito dopo quando si accende mi da un errore di windows.
Ho provato varie volte a reinstallare il sistema operativo e ad installare gli ultimi driver ma il problema è ancora presente.

CPU: intel i5 2500k
MB: Asus p8H67
Ram: 2x4GB Kingston
HD: 2x 500GB Seagate
GPU: Asus Nvidia GT240
Alimentatore Nilox da 450W
normale masterizzatore dvd

vi allego anche i report degli errori al riavvio

Primo: windows è stato rispristinato in seguito a un arresto improsvviso del sistema
Codice:
Firma problema:
  Nome evento problema:    BlueScreen
  Versione SO:    6.1.7601.2.1.0.768.3
  ID impostazioni locali:    1040

Ulteriori informazioni sul problema:
  BCCode:    f4
  BCP1:    0000000000000003
  BCP2:    FFFFFA8008CD1B30
  BCP3:    FFFFFA8008CD1E10
  BCP4:    FFFFF800021CA350
  OS Version:    6_1_7601
  Service Pack:    1_0
  Product:    768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
  C:\Windows\Minidump\061813-27222-01.dmp
  C:\Users\Luca\AppData\Local\Temp\WER-153957-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:
  [URL="http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0410"]Informativa sulla privacy di Windows 7 - Microsoft Windows[/URL]

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
  C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

Secondo: windows è stato rispristinato in seguito a un arresto improsvviso del sistema
Codice:
Firma problema:

BCCode:    1e
  BCP1:    FFFFFFFFC0000005
  BCP2:    FFFFF80002E1F45F
  BCP3:    0000000000000000
  BCP4:    0000000000000038

C:\Windows\Minidump\061913-17066-01.dmp
  C:\Users\Luca\AppData\Local\Temp\WER-79420-0.sysdata.xml

[URL="http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0410"]Informativa sulla privacy di Windows 7 - Microsoft Windows[/URL]

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:

Terzo: windows è stato rispristinato in seguito a un arresto improsvviso del sistema
Codice:
Firma problema:

BCCode:    1e
  BCP1:    FFFFFFFFC0000005
  BCP2:    FFFFF88006D628F0
  BCP3:    0000000000000000
  BCP4:    0000004000000000

C:\Windows\Minidump\061913-15490-01.dmp
  C:\Users\Luca\AppData\Local\Temp\WER-26910-0.sysdata.xml

Vi ringrazio davvero tutti in anticipo per quello che fate. :)

Uso Windows 7 Home Premium

Ultima modifica:
Per sapere, a quante atmosfere hai soffiato con il compressore?

Ma hai provato a installare il sistema operativo su entrambi gli hdd?

a quante atmosfere non ne ho idea, il sistema l'ho installato soltanto nel primo (quello più nuovo) non sul secondo perchè lo uso solo per i dati e ha anche qualche problema meccanico infatti dovrei sostituirlo a breve.
Dai log che ho messo negli spoiler si capisce che il problema è l'HD? Perchè io non ci capisco niente :D

in questi giorni sono arrivati altri errori simili ai precedenti, non so se qualcuno riesce a decodificarli e a capire qual'è il problema :(

vi allego l'ultimo:

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

BCCode: 24
BCP1: 00000000001904FB
BCP2: FFFFF88007FF0FF8
BCP3: FFFFF88007FF0850
BCP4: FFFFF80002EF6FF3
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 768_1

C:\Windows\Minidump\062013-13369-01.dmp
C:\Users\Luca\AppData\Local\Temp\WER-73382-0.sysdata.xml

Informativa sulla privacy di Windows 7 - Microsoft Windows

Ciao, quegli errori sono tipici di hdd danneggiati.
per avvolare ciò puoi usare qualche programma che ti faccia la scansione del hdd per vedere i settori danneggiati.

qui 2 modi per vedere anche con il sistema operativo se hai problemi di hdd

Method 1: - Check drive for errors

1. Open Computer by clicking the Start button, and then clicking Computer.
2. Right-click the drive that you want to check, and then click Properties.
3. Click the Tools tab, and then, under Error-checking, click Check now. If you're prompted for an administrator password or confirmation, type the password or provide confirmation.

To automatically repair problems with files and folders that the scan detects, select Automatically fix file system errors. Otherwise, the disk check will report problems but not fix them.

To perform a thorough check, select Scan for and attempt recovery of bad sectors. This scan attempts to find and repair physical errors on the drive itself, and it can take much longer to complete.

To check for both file errors and physical errors, select both Automatically fix file system errors and Scan for and attempt recovery of bad sectors.
4. Click Start.

Method 2: - Perform System File Checker (SFC) scan

It will scan your computer to check file integrity on your system.
The system file checker (SFC) utility allows administrators to perform a scan of all protected resources to verify that they are the correct version. If SFC should find any incorrect versions in any of these protected resources, SFC will replace them with the correct versions.
You can always run a SFC scan on the windows vista computer. To run a SFC scan follow the steps below:
1. Click on start and in the start search bar type cmd, right click on the command prompt icon in the programs area and then click on run as administrator.
2. At the command prompt type sfc /scannow and then press enter.

Programmi che potresti usare sono:hd tune pro,hard disk sentinel pro,hdd regenerator v2011.insomma usa un programma che esegue lo stato dei dischi e se si può di correggere gli errori..
a meno che non sia proprio danneggiato e l'unica cosa è quella di sostituire fisicamente l'hdd.ti consiglio vivamente di fare prima i test!

saluti

ho priovato a fare delle prove con il metodo 1 e non so come è andato, alla fine si è riavviato e non mi ha mostrato nessun report.
Con il metodo 2 invece mi dice : Protezione risorse di windws: impossibile avviare il servizio di ripristino.

Poi ho usato HD Tune Pro e facendo il test "Error Scan" non mi ha dato nessun problema
kcm5ph.png

Oggi ho provato a fare il test "Benchmark" e dopo qualche secondo di avvio il pc si è spento e all'accensione mi ha dato questo errore.

Firma problema:

BCCode: f4
BCP1: 0000000000000003
BCP2: FFFFFA8008DC0B30
BCP3: FFFFFA8008DC0E10
BCP4: FFFFF800031C6350

C:\Windows\Minidump\062213-11200-01.dmp
C:\Users\Luca\AppData\Local\Temp\WER-24242-0.sysdata.xml

http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0410

Ultima modifica:
Ciao! E se il problema fossero le ram? Spesso i Bsod sono causati da esse. MAgari soffiando la polvere si infilata negli slot ram e ora da problemi... Togli i due banchi, pulisci bene e rimettili, se d problemi prova un banco solo alla volta.

Ciao! E se il problema fossero le ram? Spesso i Bsod sono causati da esse. MAgari soffiando la polvere si infilata negli slot ram e ora da problemi... Togli i due banchi, pulisci bene e rimettili, se d problemi prova un banco solo alla volta.

provo e ti faccio sapere

- - - Updated - - -

allora ho scaricato e ho provato con un banco alla volta a fare il test per la memoria Con memtest86 e in entrambi non ho avuto nessun errore

- - - Updated - - -

http://i40.tinypic.com/2ns054z_th.jpg

http://i39.tinypic.com/13yid5s_th.jpg

Ok, ram escluse. Ricollega tutti i cavi interni.

Oggi vado a staccare tutto e li ricollego tutti, accendo il pc e si accende in pochissimo tempo. Pensando di aver risolto il problema ero tranquillo e apro firefox per rispondere qui e per ringraziarti. Ma appena clicco sull'icona di firefox il pc si blocca e scompare tutto tranne l'immagine di sfondo e poi nuovamente la schermata blu:

Firma problema:

BCCode: f4
BCP1: 0000000000000003
BCP2: FFFFFA8008D16B30
BCP3: FFFFFA8008D16E10
BCP4: FFFFF800033D4350

C:\Windows\Minidump\062313-14523-01.dmp
C:\Users\Luca\AppData\Local\Temp\WER-25646-0.sysdata.xml

Informativa sulla privacy di Windows 7 - Microsoft Windows

Si, controllando bene, quegli errori sono legati agli hdd. Hai fatto un raid? Hai controllato gli errori su entrambi?

No non devi farlo, se non sai cosa è meglio così.... fa una cosa. Prova ad installare windows sull'hdd dove non lo hai e lascai montato solo quello.

una prova che puoi fare è visto che hai un seagate di scaricare sul sito della seagate seatools per dos masterizzarla e far partire un long test per vedere se è tutto ok...se è tutto ok proverei anche a fare un full erase(perdita completa di tutto cio che hai nel hdd),reinstallare windows daccapo.

è un problema di hdd

No non devi farlo, se non sai cosa è meglio così.... fa una cosa. Prova ad installare windows sull'hdd dove non lo hai e lascai montato solo quello.

Non vorrei portarmi sfortuna ma per ora sta andando tutto bene e non c'è stato nessun bluscreen. Visto che l'altro hdd non posso usarlo visto che è gia danneggiato, l'ho installato sull'hdd del pc portatile e va tutto bene.
Avevo pensato di prendere un SSD Samsung 840 da 120gb, oppure mi conviene prenderne un hdd normale da 500gb?

- - - Updated - - -

una prova che puoi fare è visto che hai un seagate di scaricare sul sito della seagate seatools per dos masterizzarla e far partire un long test per vedere se è tutto ok...se è tutto ok proverei anche a fare un full erase(perdita completa di tutto cio che hai nel hdd),reinstallare windows daccapo.

è un problema di hdd

provo e ti faccio sapere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro